Come schiarire naturalmente capelli scuri con cannella

Molti trattamenti per schiarire i capelli, possono rischiare di rovinarli poiché contengono agenti chimici che ne alterano la struttura naturale.

Potete, in alternativa, provare a schiarire il vostro colore di capelli con elementi assolutamente naturali come ad esempio la cannella, che oltre ad un effetto schiarente aiuta a mantenerli belli e lucenti in modo semplice e conveniente.

Ecco ciò che vi occorre

  • Cannella in polvere
  • Balsamo per capelli
  • Cuffia per doccia

Preparazione

Unite la cannella in polvere al vostro balsamo per capelli, in una miscela di uno a uno. Chiaramente la quantità necessaria dovrete stabilirla in base alla lunghezza dei vostri capelli per ricoprirli dalla radice alle punte.

Bagnate i capelli e strizzate l’acqua in eccesso. Pettinateli con cura per liberarli da eventuali grovigli.

Applicate uniformemente la miscela di cannella e balsamo ai vostri capelli e pettinateli ancora per distribuire meglio il tutto.

Raccogliete i capelli in uno chignon e coprite la testa con una cuffia per doccia. Lasciate agire la cannella e il balsamo per tutta la notte. Sciacquate i capelli al mattino con lo shampoo abituale. Se desiderate schiarire i capelli un po’ di più, applicate la miscela nuovamente, non preoccupatevi non può danneggiarli in alcun modo.

Suggerimenti

Se avete i capelli secchi e volete aggiungere al trattamento schiarente con cannella, un altro ingrediente del tutto naturale per nutrirli, potete amalgamare insieme alla vostra miscela uno o due tuorli d’uovo prima di applicarla.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Colore ombretto da abbinare pelle abbronzata estate 2015

Coppie famose con 20 anni di differenza

Leggi anche
  • misure pene circonferenza lunghezzaCirconferenza e lunghezza del pene: quali sono le misure ideali

    Quanto contano le dimensioni del pene? Quali sono le misure ideali per lunghezza e circonferenza? Abbiamo provato a rispondere a queste domande.

  • crema protettiva maniCrema protettiva mani: dove ordinare le migliori

    La crema protettiva mani offre protezione e idratazione a questa zona della pelle molto delicata e spesso soggetta a irritazione e rossori.

  • imene a cosa serveImene: cos’è, a cosa serve e tutti i falsi miti da sfatare

    È una membrana che si trova all’interno della vagina, su cui, ancora oggi ci sono dubbi: cos’è l’imene e a cosa serve.

  • matita giusta per sopraccigliaCome scegliere la matita giusta per le sopracciglia

    Scegliere la matita giusta e perfetta per le proprie sopracciglia è spesso un’impresa ardua: i consigli per un make up perfetto.

Contents.media