Come ritrovare la fiducia nell’amore dopo una storia sbagliata

,

Una storia d’amore sbagliata, lascia sempre segni indelebili nel cuore, così come ogni esperienza fallita. E’ inevitabile investire aspettative e desideri e se poi per una ragione od un altra tutto naufraga, non ci resta che convivere con l’amaro in bocca per un po’. Cosa fare per girare al più presto questa pagina dolorosa della nostra vita? Come ritrovare la fiducia nell’amore dopo una storia sbagliata?
La prima cosa da fare è prendere atto che la storia è finita, questo già ci aiuterà a mettere un punto dal quale ripartire.

Dopo che si è arrivati ad accettare che il rapporto si è concluso, bisognerà concedersi un periodo di ” lutto”. E’ importante imparare ad esprimere il dolore necessario alla metabolizzazione dei fatti accaduti. Parlare con un amico, un familiare, piangere se necessario è sano. La seconda cosa da fare è interrompere qualsiasi contatto con la persona in questione, serve il distacco assoluto, mantenerne rapporti fa solo male e ci fa sperare a livello inconscio che l’amore possa ritornare.

Terzo passo, sostituire il vuoto con una nuova passione, un nuovo interesse, bisogna fare qualcosa di positivo per se stessi, assolutamente, è importantissimo. Valutate quale sia una vostra passione profonda e sintonizzatevi sulla frequenza che più vi fa sentire felici e che maggiormente vi appartiene, in sostanza distraetevi. Infine quarta ed ultima fase, dovrà passare il tempo, un vecchio detto popolare afferma ” il tempo cura le ferite” ed è vero, è la cosa più giusta da fare dopo una storia sbagliata.

Allora forza…prepariamoci ad affrontare con coraggio il cambiamento!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Oroscopo lavoro 2015 cancro

Come leggere istruzioni lavaggio etichetta

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.