Come ridurre colesterolo con cannella e miele

Miele e cannella, se combinati, sembrerebbero essere l’antidoto naturale più efficace nel trattamento di disturbi comuni quali colesterolo o problemi cardiaci.

Il miele ha proprietà antisettiche e antibatteriche, mentre la cannella svolge un ruolo importante come stimolante nel nostro organismo.

Colesterolo

Per elevati livelli di colesterolo nel sangue, mescolate 2 cucchiai di miele con 3 cucchiai di cannella e diluite nella vostra bevanda calda preferita, ad esempio nel tea. Secondo la medicina naturale e credenze popolari, sembra che i due ingredienti siano in grado di ridurre i livelli elevati di colesterolo nel sangue in poche ore.

Allo stesso modo, se avete un’infezione della vescica, potrete prendere 2 cucchiai di cannella e 1 cucchiaino di miele e mescolarli con dell’acqua tiepida. Bevendo questo infuso una volta al giorno, potrete uccidere i germi nella vescica e ridurre in questo modo l’infezione.
Artrite e problemi cardiaci

Se soffrite di disturbi cardiaci, potreste provare a preparare un composto cremoso di miele e cannella in polvere da mettere sul vostro pane tostato, al posto di marmellate e gelatine varie. Se assunto regolarmente a colazione questo composto sembra sia in grado di ridurre le placche createsi all’interno delle arterie, offrendo così chiaramente anche benefici per il vostro cuore.

Questo composto di cannella e miele, sembra sia anche ottimo per favorire la circolazione del sangue. Quanti soffrono di dolori articolari e artrite, possono assumere una tazza di acqua calda con 2 cucchiaini di miele e 1 cucchiaino di cannella in polvere tre volte al giorno. In tal modo potranno alleviare il dolore associato all’artrite.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come ridurre rughe maschera viso cannella, avocado caffè

Come rafforzare sistema immunitario con cannella e miele

Leggi anche
  • metodo tokei cos'èCos’è il metodo Tokei: tutte le abitudini da adottare per dormire meglio

    Vi sentite sempre stanchi e stressati anche appena svegli? Con il metodo Tokei imparerete a dormire per svegliarvi meglio!

  • dieta di jennifer anistonDieta di Jennifer Aniston: come funziona la digiuno intermittente

    La dieta di Jennifer Aniston le sta dando degli ottimi risultati come si evince dal suo fisico smagliante che cura con una alimentazione adeguata.

  • palla fitnessPalla fitness: come sfruttarla e dove acquistarla online

    Per spezzare la monotonia dei vari esercizi e dell’allenamento, la palla fitness è lo strumento ginnico perfetto da usare in casa per allenarsi.

  • desiderio sessualeDesiderio sessuale basso: come rimediare con il viagra femminile

    Per riattivare il desiderio sessuale basso, oltre a una maggiore comunicazione, è possibile affidarsi a un integratore che aumenta le pulsioni sessuali.n

Contents.media