Come recuperare una storia d’amore anche se è finita

A volte capita che una relazione sentimentale abbia vita breve. Ma come fare per riconquistare o dimenticare un ex? Ecco i consigli

Che sia per motivi seri o fondati e per semplici incomprensioni, spesso una storia d’amore può finire prematuramente senza che ci sia davvero conosciuti. In questi casi difficilmente si è disposti a tornare indietro, provar e a rimediare e chiarire.

Troppo spesso l’orgoglio diventa il padrone della situazione, sacrificando il bene della coppia. Tuttavia se il legame che vi unisce al vostro ex partner è forte e non riuscite a mettere a tacere i vostri sentimenti, mettete da parte l’orgoglio e fatevi avanti. Ma come fare per provare a risolvere la situazione? Sveliamo e conosciamo insieme alcuni consigli per migliorare la situazione e tornare nelle braccia del vostro partner.

Advertisements

Il vero amore ha sempre la meglio e pone fine a qualsiasi mancanza.

Non elemosinare con l’ex

L’errore più commesso in assoluto dalle donne è andare dal proprio ex elemosinando il suo amore. Spesso si usa questa tecnica come una strategia per farlo tornare da noi. In realtà è il metodo più veloce per perdere il rispetto e la dignità. Inoltre, assumendo un simile atteggiamento, sovraccaricherete l’altro di aspettative difficili da gestire.

Un po’ come se lui fosse il responsabile di vostre ansie e tensioni. Qualora cominciasse a provare compassione, potrebbe auto convincersi e dunque tornare da voi da bravo fidanzato. Tuttavia, spesso capita che il trucchetto non funzioni. In molti casi è lui a prendere sempre più le distanze davanti a scenate così patetiche.

Riconquistare un ex

Giocate sulla furbizia e soprattutto fate in modo che il vostro lui avverta la vostra mancanza: dovete mancargli terribilmente.

Quando una storia finisce è normale sentire un senso di vuoto: sapere che la vostra dolce metà non è più al vostro fianco è causa di grande sofferenza ed è difficile abituarsene. Non si tratta di un pensiero fisso, ma di un impulso naturale.

Il tempo è un fattore importante nella fine di una storia. Consente di far riflettere entrambi sulla propria situazione, sui sentimenti personali, sul futuro e sul rapporto che si aveva in passato.

La nostalgia è un sentimento assolutamente normale e spesso necessario per capire se si riesce davvero a fare a meno dell’altra persona. Se questo non accade non c’è bisogno di agitarsi o disperarsi. Piuttosto sfruttate questo tempo per pensare alla storia e al vostro ex. Vale davvero la pena spendere le proprie lacrime per una persona che vi ha fatto soffrire? Dopo tutto il mare è pieno di pesci e prima o poi qualcuno abboccherà al proprio amo.

ex

Storia d’amore irrecuperabile

Quando finisce una storia si ha tempo per riflettere su sé stessi e sulla propria situazione. Cercate allora di concedervi degli attimi da dedicare soltanto a voi. Magari andate alla ricerca di amici che non sentite da tempo oppure cercate di trovarvi un hobby o un passatempo in cui cimentarvi completamente. Non perdete mai la forza né il sorriso. Voi siete più importanti di qualsiasi altra cosa.

Se non ci riuscite, allora la situazione è abbastanza grave: il vostro ex continua a essere una figura troppo presente nella vostra vita! In realtà non si tratta di una nostalgia per il vostro partner, ciò di cui avete bisogno non è tornare con l’ex, ma ammettere che siete in debito con voi stessi. Avete dedicato così tanto tempo e spazio a lui che ora non sapete cosa fare della vostra vita: non annullatevi mai, mantenete sempre la vostra personalità!

Un consiglio? Approfittate di questa assenza per concentrare la vostra attenzione sui motivi che hanno portato alla rottura. Quali sono stati gli errori di entrambi? Perché non ci sono stati gli sforzi per cercare di rimuoverli? E se ci sono stati, cos’è andato storto?

Se all’inizio tutto vi apparirà confuso, pian piano riuscirete a fare luce sull’intera vicenda. Solo così riuscirete a riacquistare fiducia in voi stessi. Questo è il primo passo per recuperare la forza, andare avanti e cercare altre persone che vi sappiano rendere davvero felici. Non vi allarmate e cercate di andare avanti sempre e comunque.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pasta frolla: tutti gli ingredienti e strumenti necessari

Shannen Doherty: ha lottato e sconfitto il cancro al seno

Leggi anche
  • integratori sessuali donna efficaciQuali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci?

    La fitoterapia utilizza diverse piante e sostanze naturali indicate per favorire l’equilibrio ormonale, migliorare le funzioni sessuali e aumentare la libido femminile. Vediamo quali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci.

  • insoddisfazione sessualeInsoddisfazione sessuale femminile: cause e rimedi naturali

    L’insoddisfazione sessuale da parte della donna rischia di minare la relazione causando malcontento nella coppia e portando a difficoltà.

  • cibo afrodisiacoCibo afrodisiaco per donne: i consigliati

    Il cibo afrodisiaco quale cacao, peperoncino, spezie piccanti, stimola il desiderio sessuale e migliora l’intesa con il partner sotto le lenzuola.

  • 
    Loading...
  • disfunzione erettileAndrologo De Luca: nella coppia serve maggiore consapevolezza sulla disfunzione erettile

    Il benessere della coppia viene spesso messo a dura prova a causa di problemi legati alla sessualità, tra cui uno dei principali è la disfunzione erettile.

Contents.media