Come realizzare un centrotavola di Natale con la frutta

Una bella idea per addobbare la casa durante le festività natalizie è realizzare qualcosa da sole, magari con oggetti di riciclo; fra le tante idee vediamo come possiamo realizzare un centrotavola di Natale con la frutta.

Scegliete la frutta che volete utilizzare, più indicate sono solitamente arance, uva e frutti rossi.

Una volta deciso cosa utilizzare sciacquate bene la frutta e asciugatela completamente; disponete la frutta come più vi piace su piatti piani di vetro o colorati poi montate leggermente due albumi in una ciotola fino ad ottenere un composto ancora liquido ma dalla superficie leggermente schiumosa, e spennellate la frutta con il composto e dopodiché cospargete la frutta con dello zucchero bianco.

Una volta creata la composizione potete arricchirla con quello che desiderate, ad esempio rametti di pino o di pungitopo, pigne, palline o campanelle.

Scritto da Claudia Guerra
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta biscotti integrali senza zucchero

Come usare la spugna di Luffa

Leggi anche
  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

  • 
    Loading...
  • tende per la casaTende per la casa: i trend del momento

    Le tende per la casa sono un complemento tessile che dona maggiore luce e accoglienza all’ambiente e i modelli da scegliere sono tantissimi.

Contents.media