Come pulire la piastra del ferro da stiro in cinque mosse

Una delle incombenze domestiche più faticose per una donna, specie in estate, consiste nelle operazioni di stiratura. Il compito di dover stirare mucchi di bucato diventa ancora più difficoltoso se ci si ritrova con la piastra del ferro da stiro ricoperta di sporco.

Questo non è inusuale, per via dell’accumulo di calcare e polvere, e dei residui che si trovano sui tessuti. Ecco come poterla pulire facilmente in cinque mosse.

  1. La pulizia andrebbe fatta con il ferro un po’ tiepido, e non completamente freddo, perchè lo sporco verrà via con più facilità; il ferro deve essere nesso in posizione verticale;
  2. si prende un panno pulito e morbido; non usare mai spugnette abrasive che potrebbero graffiare la piastra;
  3. per la pulizia, si possono usare i prodotti che sono in commercio o, se si preferisce una soluzione più ecologica ed economica, un’emulsione di aceto bianco e sale; o semplicemente il detersivo per i piatti;
  4. si passa il prodotto sulla piastra usando il panno;
  5. si asciuga con un panno asciutto.
    Advertisements
Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Menù per festa del Ringraziamento

Come pulire il piatto della doccia

Leggi anche
  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

  • 
    Loading...
  • tende per la casaTende per la casa: i trend del momento

    Le tende per la casa sono un complemento tessile che dona maggiore luce e accoglienza all’ambiente e i modelli da scegliere sono tantissimi.

Contents.media