Come pulire la lavastoviglie con l’aceto

Non lasciarti ingannare dall’illusione che la lavastoviglie non debba mai essere lavata solo perché effettua già lavaggi di per sè. I residui di cibo, il sapone stesso possono causare delle otturazioni o delle volte anche l’acqua poterbbe provocare del calcare.

Pulire la lavastoviglie vuol dire “allungarle la vita” e far in modo che duri di più, altrimenti nel giro di qualche anno bisognerà acquistarne una nuova.

In questi casi i rimedi della nonna sono i migliori, quindi non impazzire a cercare i prodotti adatti. La cosa migliore in assoluto è l’aceto bianco.

Per prima cosa bisognerà pulire il filtro ed eliminare i residui di cibo. Estrailo e lavalo per bene sotto l’acqua corrente.

Con esso estrai anche i vari pezzi e mettili in ammollo in acqua calda e poco sapone per i piatti. In fine passali nell’aceto.

Nel frattempo estrai i vari carrelli, poi spruzza abbondante aceto nella stoviglie e con una spugna o una spazzola per lavaggi pulisci accuratamente tutte le parti, eliminando le possibi incrostazioni di cibo e calcare. Quindi reinserisci i carrelli e i pezzi, compreso il filtro, dopo avreli passati nell’aceto.

Alla fine riempi un bicchiere di aceto, versalo nella lavastoviglie e avvia il programma di lavaggio a temperatura massima.

Segui questo procedimento e la tua lavastoviglie ti ringrazierà!

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

come fare la manicure giapponese

Come lucidare l’argento

Leggi anche
  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica portatile funziona? La recensione

    Handy Heater è la stufetta elettrica a basso consumo che dà calore nelle gelide notti invernali rendendo la casa accogliente e piacevole.

  • pulizie di casaPulizie di casa autunnali: consigli e il miglior robot pulitore

    Le pulizie di casa autunnali permettono di avere gli ambienti lindi e perfetti in vista della stagione e di tenerla in ordine in ogni momento.

  • house 163526 1280Cinque fantastiche idee per una casa da sogno 
  • scopa lavapavimentiScopa lavapavimenti: il miglior modello dell’anno

    La scopa lavapavimenti agevola le pulizie di qualsiasi pavimento di casa per una pulizia della casa splendida in qualsiasi ambiente.

Contents.media