Come pulire i vetri della macchina

Lavare i vetri della propria macchina sembra facile. Bastano spugna ed acqua ed il gioco è fatto. Quando sembra che si siano asciugati in maniera perfetta, ecco che si scoprono in controluce: gli aloni!

In commercio ci sono tanti prodotti per auto ma noi vogliamo presentarvi un metodo semplice, naturale ed economico per ottenere ugualmente ottimi risultati.

Prima di tutto, assicurarsi che il vetro dell’auto sia freddo. Il contrasto tra il calore dell’ auto e il freddo dell’acqua, crea quella irritante patina di condensa che tutti conosciamo. Perciò è consigliabile che la macchina non sia esposta al sole. Ed è bene lavare un vetro per volta, altrimenti l’attesa nell’asciugatura crea i fastidiosissimi aloni.

Basta prendere un panno in microfibra, bagnarlo con dell’acqua calda (più efficace nel sciogliere le impurità) e lavare un vetro per volta.

Asciugare con un panno in microfibra asciutto.

Se si vogliono utilizzare ugualmente i prodotti specifici per auto, basterà stendere il detergente su un panno morbido e poi asciugare con un foglio di giornale appallottolato. La carta di giornale essendo più secca assorbe tutta l’acqua presente ed evita la formazione di aloni, rendendo lucide le superfici.

Scritto da Anna Rita Di Lena
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come pulire i vetri della doccia dal calcare

Dieci cose da sapere sul ciuccio

Leggi anche
  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica: recensioni e consumi

    Per riscaldarsi durante l’inverno, la soluzione migliore e a basso consumo è la stufetta elettrica Handy Heater che sta ottenendo grande successo.

  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica portatile funziona? La recensione

    Handy Heater è la stufetta elettrica a basso consumo che dà calore nelle gelide notti invernali rendendo la casa accogliente e piacevole.

  • pulizie di casaPulizie di casa autunnali: consigli e il miglior robot pulitore

    Le pulizie di casa autunnali permettono di avere gli ambienti lindi e perfetti in vista della stagione e di tenerla in ordine in ogni momento.

  • house 163526 1280Cinque fantastiche idee per una casa da sogno 
Contents.media