Come pulire la casa in 10 minuti

Pulire casa è la piaga di tutti! La polvere regna sovrana e se si hanno bambini l’abitazione non sembrerà mai in ordine tra pannolini e giochi ovunque. Pensate poi alle case con animali domestici, che lasciano peli dappertutto. Senza contare che serve tempo per far brillare ogni stanza e tra stanchezza e altre miriadi di cose da fare durante la giornata, tenere lucente la casa è davvero un’impresa.

O forse no. Perché non ottimizzare il tempo per pulire la vostra abitazione in 10 minuti? E’ possibile? La risposta è: assolutamente sì! Seguite questi consigli e anche pulire diventerà un gioco da ragazzi!

  1. Decidete da quale stanza partire.
  2. Arruolate aiutanti, ognuno dovrà occuparsi di una stanza. Anche i bambini possono partecipare e prenderanno la pulizia come un gioco divertente!
  3. Raccogliete tutti gli oggetti sparsi per casa e riponeteli nei loro appositi contenitori.
  4. Spolverate velocemente le mensole e pulite tavoli o gli oggetti che avete di vetro: polvere e ditate sono le cose che fanno notare di più che una casa non è pulita.
  5. Munitevi di aspirapolvere: toglierà peli e polvere sui pavimenti in modo rapido.
  6. Rifate i letti in pochi minuti: una camera con le lenzuola per aria risulterebbe ancora più in disordine!
  7. Bagno e cucina devono risplendere: basta uno straccio umido con un detersivo per la casa e in poco tempo farete luccicare gli ambienti.
  8. Non dimenticate il profumo per l’abitazione, che dà un tocco di pulito anche all’atmosfera, eliminando l’aria viziata!

Che il pulito sia con voi!

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come sostituire la carne nella dieta

Rimedi naturali contro la nausea

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media