Come prevenire il contagio del Coronavirus: le precauzioni

I consigli e le precauzioni per prevenire il coronavirus. Tutte le regole per tutelare la nostra salute.

Il Coronavirus è diventato una vera e propria emergenza sanitaria, al punto che l’OMS ha dichiarato lo stato di pandemia invitando i cittadini ad attenersi ad alcune semplici regole e a un vero e proprio vademecum. Ecco come prevenire il contagio del Coronavirus e fare attenzione alla salute di ognuno.

Come prevenire il contagio del Coronavirus

Ogni giorno i telegiornali parlano del Coronavirus, di questa emergenza sanitaria che sta mettendo a dura prova i cittadini, non solo italiani.

Prima di capire come ridurre le infezioni e prevenire il contagio, è fondamentale sapere quali sono i sintomi in modo da riuscire a intervenire tempestivamente. I soggetti colpiti manifestano febbre, tosse e anche difficoltà a respirare. In alcuni casi, gravi, si può arrivare anche ad avere la polmonite.

Il virus tende a manifestarsi in modo graduale e lieve per poi aumentare pian piano. Nessuno è immune, ma i soggetti con problemi quali ipertensione, problemi cardiovascolari e anche diabete hanno maggiori difficoltà rispetto ad altri. Proprio per il loro benessere e salute, risulta fondamentale seguire alcune semplici regole proprio per prevenire il contagio.

Dal momento che non ci sono vaccini, cure o trattamenti specifici, la prevenzione è la migliore arma di difesa. Si ricorda di dare molta importanza all’igiene lavandosi le mani spesso e cercate di evitare i luoghi affollati e gli assembramenti. Stare in casa, al momento, rimane la soluzione più adatta per ridurre le infezioni e sperare che questa situazione termini il prima possibile.

Come prevenire il contagio: come fare

Per limitare il rischio d’infezioni, bisogna attenersi a un vademecum che lo stesso Governo ha stabilito nelle varie conferenze stampa per il bene dei cittadini. Per far sì che questa situazione cessi, bisogna che tutti si adoperino a rispettare determinate regole e raccomandazioni, in materia d’igiene in modo da evitare ulteriori allarmismi e altri casi.

Come affermato dallo stesso Premier Giuseppe Conte, qualsiasi luogo ricreativo, culturale, quale musei, biblioteche, scuole, oltre a bar, centri benessere, palestre sono chiusi. Per limitare il rischio di contagio, gli italiani devono seguire delle regole. L’igiene è fondamentale, quindi lavatevi spesso le mani sia con acqua e sapone, ma anche con soluzioni quali gel o disinfettanti quali Imunogel o Amuchina che uccidono i germi e i virus.

Evitate il contatto con le persone: la distanza deve essere almeno di un metro proprio per evitare il contagio. No agli abbracci e le strette di mano. Per starnutire o tossire si consiglia di farlo in un fazzoletto o nel gomito onde evitare che il virus si propaghi. Evitate i luoghi affollati e gli assembramenti. No all’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri.

Non toccatevi naso, occhi e bocca usando le mani. Pulite qualsiasi superficie con cui venite a contatto con prodotti a base di cloro o alcool, compreso il cellulare che tenete spesso in mano. Usate la mascherina se entrate in contatto con persone malate o prestate loro assistenza.

Il miglior gel mani

Dal momento che sono varie le tipologie di questo prodotto che si trovano in commercio, il migliore, per quanto riguarda gli esperti e consumatori, al momento e quello più indicato, è sicuramente ImunoGel. Un vero e proprio gel che aiuta a prevenire le infezioni dai batteri e uccide i germi dannosi per la salute. Questo gel antisettico è ritenuto il migliore grazie ai benefici immediati e alla totale disponibilità disponibilità di scorte sul mercato.

Un prodotto che non ha sostanze aggressive al suo interno, ma si basa su componenti naturali che possono solo fare bene e, per questa ragione, è usato anche dai piccoli. Non ha controindicazioni o effetti collaterali e si compone di:

  • Glicerina: rigenera le cellule e ostacola la formazione dei batteri e germi
  • Tea tree oil: ha azione antisettica e antivirale, in base a uno studio condotto in Italia è stato dimostrato che si rivela particolarmente efficace per eliminare i virus
  • Aceto di mele: un ingrediente naturale che dona bellezza e tonicità alla pelle.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

-

Notificato dal Ministero della Salute e consigliato dai migliori esperti del settore proprio per i benefici che dona. Si può usare in qualsiasi momento della giornata non ha controindicazioni. Con ImunoGel si eliminano i batteri che vanno a depositarsi e annidarsi sulle mani. Un gel che ha le seguenti proprietà e benefici:

  • Azione antisettica: ottimo per eliminare batteri e virus e potete usarlo senza salviette o acqua
  • testato dal punto di vista dermatologico, quindi è possibile usarlo su qualsiasi tipo di pelle in qualunque momento
  • Ha una efficacia istantanea, riduce la flora batterica della cute e la lascia fresca e morbida.

Tutti i principi attivi antibatterici sono racchiusi in questo gel. Evita il contagio da una serie di batteri che interessano le orecchie e la gola, l’intossicazione, le gastriti e le ulcere, oltre alla polmonite e alla meningite.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per due Imunogel invece di 98 € con spedizione gratuita. Inoltre, se acquistate oggi due confezioni di ImunoGel potete anche avere due mascherine protettive in omaggio per difendervi dai virus e dal Coronavirus. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna. Il pacco arriverà nel giro di 2-3 giorni

Ricordiamo anche che su amazon, fino ad esaurimento scorte, è possibile acquistare l’amuchina

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coronavirus, violenza domestica come effetto collaterale: numeri utili

Coronavirus, 100 film gratis da vedere online: come fare

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.