Come passare il tempo in autobus: consigli e idee per non annoiarsi

Come passare il tempo in autobus? Tutte le attività anti noia da fare in viaggio.

Affrontare un lungo viaggio in autobus non è mai piacevole, soprattutto per quanti sono facilmente preda della noia. Le soste sono poche e difficilmente si ha il tempo di sgranchirsi le gambe come si vorrebbe. Come far passare il tempo ed evitare di trasformare la gita in un momento da dimenticare?

Come passare il tempo in autobus

Il viaggio in autobus, rispetto agli altri mezzi di trasporto, ha diverse limitazioni, ma anche alcuni pro. Innanzitutto, consente di godere di tutto il paesaggio che si apre davanti agli occhi, scorgendo dettagli che altrimenti non si vedrebbero. Inoltre, permette di essere liberi di fare tutto ciò che si vuole senza dover essere attenti alla guida, come invece non potrebbe accadere se foste voi a condurre il mezzo.

Eppure, per quanti cadono facilmente preda della noia si trasforma un un momento da dimenticare.

Cosa fare, quindi, per passare il tempo? Se non soffrite di mal d’auto, potete dedicarvi alla lettura. Portate con voi almeno due libri, magari abbastanza corposi e con una trama avvincente. Leggere, si sa, consente di trascorrere ore ed ore senza neanche accorgersene.

Se non amate i libri, potete optare per un po’ di musica. Scegliete un’applicazione che funzioni anche offline e, prima del viaggio, preparate un paio di playlist con canzoni che ascoltereste fino alla nausea.

Invece di utilizzare gli auricolari, che dopo un po’ provocano un fastidioso doloretto alle orecchie, potete acquistare comode cuffie da dj.

Viaggiare senza annoiarsi

I passatempi elencati fino ad ora non fanno per voi? No problem, una soluzione c’è sempre. Prima di partire potete scaricare su cellulare, tablet o pc qualche film o serie tv interessanti. Scegliete titoli avvincenti e, magari, selezionate più generi. In questo modo, vi ritroverete a destinazione in men che non si dica.

Un’altra valida alternativa viene dai tanti wi-fi portatili offerti dalle compagnie telefoniche. Noleggiane uno prima del viaggio e trascorri il tuo tempo navigando sul web. Se scegliete questa opzione, ricordatevi di portare con voi la power bank.

Infine, potete anche scegliere di guardare semplicemente il panorama. Magari il tempo non trascorrerà molto velocemente, ma di certo scoprirete dettagli che altrimenti non avreste mai visto.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come stendere il bucato per non stirare: i consigli e le soluzioni

Spezie antiossidanti: benefici e proprietà

Leggi anche
  • instagram stanze in diretta cosa sonoCosa sono le stanze in diretta su Instagram e come funzionano

    Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova funzione introdotta da Instagram, le live rooms: cosa sono e come funzionano.

  • Nel contesto di una campagna di marketing in grado di garantire risultati soddisfacenti, vale la pena di prendere in esame l’idea di utilizzare delle magliette promozionali.Perché conviene usare le t-shirt personalizzate per promuovere un’azienda

    Usare magliette personalizzate conviene sempre: ecco dove stamparle e perché è importante per un’azienda.

  • premio strega cos'èPremio Strega: cos’è, la sua storia e come funziona

    Da 75 anni si fa promotore della cultura italiana attraverso la premiazione di un libro italiano: tutto sul Premio Strega.

  • amazon prime reading come funzionaAmazon Prime Reading: cos’è e come funziona

    Conoscete già Amazon Prime Reading? Per gli amanti della lettura è una funzionalità da non perdere: ecco cos’è e come funziona.

Contents.media