Come ottimizzare gli spazi nell’armadio

“Lo butto o lo tengo? Si, ma non ho abbastanza spazio!” Quante volte abbiamo pensato questo di fronte al nostro armadio? Magari durante il classico cambio di stagione. Si sa, per noi donne ci vorrebbe un’intera stanza adibita ad armadio, in cui entrare e restare per ore in preda all’indecisione del tanto famigerato “cosa mi metto?”.

C’è anche da dire, che oltre allo spazio di cui abbiamo vera e propria esigenza, ahinoi, un ruolo fondamentale lo gioca l’ordine. In preda alla fretta, alla foga, vorremmo avere tutto sotto controllo e a disposizione all’istante. Oppure dopo un’intera giornata trascorsa a fare shopping, cadiamo nella più totale depressione, poiché non sappiamo dove conservare tutto quello che abbiamo acquistato. Bene, donne, ecco alcuni consigli su come ottimizzare gli spazi nell’armadio.

Advertisements

Innanzitutto, i capi di abbigliamento molto ingombranti come cappotti, trench e giacche, cerchiamo di appenderli: appendendoli, innanzitutto guadagneremo spazio, non li stropicceremo, e li avremo sempre a portata di mano. Per fare questo è consigliabile utilizzare stampelle non molto ingombranti, tale da poter sfruttare l’asta del nostro armadio al massimo. Un’altro consiglio è quello di appendere i jeans. Si, a qualcuno sembrerà strano, ma appendendo i jeans, oltre a trovare subito quello che ci serve, guadagneremo ulteriore spazio sulla base dell’armadio dove andremo a sistemare i nostri grossi e caldi maglioni di lana.

Ovviamente, bisogna organizzare i vestiti in base alla stagione in cui ci si trova, tenendo a portata di mano gli abiti che intendiamo utilizzare, e spostando più in alto, o molto dietro, gli abiti che non sono adatti al clima del momento. I cassetti: ebbene si, come in cucina anche in un armadio i cassetti sono fondamentali. Qui possono essere riposti i capi di uso quotidiano come biancheria intima, calze, maglie interne e slip.

Altri cassetti possono essere utilizzati per conservare accessori come sciarpe e cappelli. Un altro scoglio è quello delle scarpe, che per molte di noi occupano gran parte dello spazio. Bene, anche a questo c’è la soluzione: si tratta di scarpiere da muro, ultra sottili e pratiche, che possono essere appese anche dietro le porte. Lì potremo organizzare e sistemare tutta la nostra bellissima collezione di scarpe. Seguendo questi piccoli consigli, non saremo costrette a passare ore a guardare impassibili alcuni dei nostri vestiti, divorate dal dubbio se tenerli o meno.

Eviteremo di fare dolorose rinunce, e soprattutto, non avremo pensieri mentre siamo intente nel nostro sport preferito: lo shopping!

Scritto da Elena Ricci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come arredare una cucina piccola

Dieci idee per un albero di Natale originale

Leggi anche
  • profuma ambientiProfuma ambienti: i modelli in trend per la casa

    Il profuma ambienti è l’ideale per dare un tocco di freschezza e fragranza a ogni stanza della casa e i modelli sono vari.

  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • 
    Loading...
  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

Contents.media