Come mantenere la pelle dei bambini sana e morbida

La pelle dei bambini è molto delicata: è proprio per questo motivo che prendersene cura è così importante.

Esistono molti metodi per mantenere sempre idratata ed equilibrata la pelle del vostro bambino, seguiteli e il vostro piccolo ve ne sarà grato.

Il più conosciuto è sicuramente l’uso di oli da massaggio, pensati appositamente per le pelli dei più piccoli. Se ne trovano di diverse marche: massaggiare la pelle del bambino con un olio affidabile, apporterà grandi benefici alla sua pelle, che si manterrà sempre morbida e vellutata.

Esistono però altri piccoli ma importanti accorgimenti per mantenere la pelle dei bambini in perfetta salute. Per prima cosa è importante stabilizzare una temperatura ottimale dell’acqua durante il bagnetto: esporre la pelle a temperature troppo alte o troppo basse sarà è uno stress che deve essere evitato. Inoltre è bene scegliere un sapone adatto, non aggressivo, la cui formula sia stata appositamente studiata per l’età del bambino.

Assicuratevi che il vostro bambino sia sempre ben idratato e che beva molta acqua. Ne trarrà beneficio tutto l’organismo e naturalmente anche la pelle.

Abituate inoltre il vostro piccolo a consumare molta frutta che, grazie alla sue proprietà antiossidanti, renderà la pelle del bambino più sana e luminosa.

Scritto da Monica Annese

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com