Come mantenere l’abbronzatura con metodi naturali

Come mantenere l'abbronzatura, anche durante l'anno, basta seguire alcuni accorgimenti a tavola.

L’estate è sinonimo di vacanza, mare, spiaggia, ma anche abbronzatura. Quando si torna dal mare, la cosa bella è riuscire a prolungarla. Ecco come mantenere l’abbronzatura seguendo i giusti consigli e metodi adeguati in modo da avere una pelle scura e dorata per molto tempo.

Come mantenere l’abbronzatura

Il bel colorito che, stando ore al sole, siete riusciti a ottenere, rischia di sparire nel giro di pochi giorni dal rientro dalle vacanze estive. Per mantenere l’abbronzatura per diverso tempo, anche appena arrivate a casa, si consiglia di evitare l’uso di shampoo aggressivi optando per alcuni prodotti che idratino. Alcune bustine di tè nero d’aggiungere all’acqua del bagno o della doccia aiutano a mantenere il colore ambrato della pelle.

La pelle va idratata sempre, anche due volte al giorno, se necessario e avete tempo. Si consiglia di usare prodotti dalle formule consistenti e particolarmente corpose come burri e oli d’applicarli ogni giorno in modo da idratare l’epidermide e averla morbida e vellutata. Sebbene siete tornati in città, non dimenticate di continuare a proteggere la pelle con una protezione solare adatta.

Si consiglia, per mantenere l’abbronzatura, di fare attenzione anche all’alimentazione, portando in tavola e consumando alimenti che siano ricchi di beta-carotene, un pigmento vegetale contenuto soprattutto negli alimenti di colore arancione come carote, pesche o albicocche che aiutano a ricreare l’effetto della pelle dorata prolungandola.

Una maggiore attenzione all’abbigliamento prediligendo indumenti che non siano troppo aderenti, aiuta a mantenere l’abbronzatura per più tempo. Gli abiti bianchi sono particolarmente indicati in quanto creano l’illusione di una pelle più scura. Per il trucco, un bronzer, un blush e un ombretto, insieme a un rosso brillante per le labbra sicuramente aiutano a prolungare l’aspetto scuro per diverso tempo.

Come mantenere l’abbronzatura: consigli

Per chi vuole continuare a mantenere l’abbronzatura, anche al rientro dalle vacanze e per diverso tempo, sono diversi i consigli e suggerimenti d’apportare al proprio stile di vita in modo da migliorare la pelle dorata. Consumate tantissima frutta, soprattutto alimenti come carote e albicocche, oltre a peperoni che stimolano la melanina e non dimenticate di bere almeno due litri d’acqua al giorno.

Le buone abitudini a tavola, a cominciare dai cibi ricchi di antiossidanti, mantengono la pelle dorata e abbronzata il più a lungo possibile. Evitate i bagni troppo caldi, ma optate per la doccia che sia tiepida in quanto mantiene la pelle compatta ed elastica. Optate per dei prodotti naturali per evitare di lavare via l’abbronzatura con più facilità.

Si consiglia di non strofinare la pelle, ma tamponarla con un panno o asciugamano in quanto stressandola troppo si rischia di perdere il colorito della pelle. Usate acque profumate e oli essenziali che mantengono la pelle compatta e la giusta idratazione. Lo scrub a base di componenti naturali aiuta a eliminare le scorie e le tossine e rendere la pelle sana.

L’olio di oliva e avocado sono davvero ottimi, non solo per idratare la pelle in profondità, ma anche per riuscire a mantenere l’abbronzatura. Non abusate dell’aria condizionata in quanto è la prima nemica dell’abbronzatura e non permette di mantenerla a lungo. Approfittate degli ultimi sprazzi di sole nelle pause dal lavoro o nei weekend per mantenere l’abbronzatura e avere una pelle dorata.

Il miglior autoabbronzante naturale

Per mantenere l’abbronzatura a lungo, oltre ai consigli e suggerimenti che sono stati forniti, potete anche optare per un autoabbronzante naturale. In commercio ne esistono diversi, ma il migliore, attualmente, secondo il parere di esperti e consumatori, è sicuramente Ultra Bronze. Si tratta di un gel autoabbronzante colorante, un top gamma naturale.

Un prodotto che permette, non solo di abbronzarsi in modo naturale, ma anche mantenere l’abbronzatura al rientro dalle vacanze. Un gel ad azione ultra rapida che permette di raggiungere i toni che maggiormente preferite e siete voi a decidere per quanto tempo abbronzarvi. Inoltre, ha una formula esclusiva che è stata creata da esperti del settore in seguito a tantissimi studi e anni di ricerche. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagineultrabronze

Gli ingredienti con cui è realizzato questo prodotto sono di ottima qualità e naturali. L’olio di germe di grano è il componente essenziale di questo gel in quanto permette, non solo di stimolare l’abbronzatura, ma anche d’idratare la pelle e prendersene cura nel modo migliore possibile. Molto facile da usare in quanto basta applicarne una piccola quantità e massaggiare fino al suo completo assorbimento.

In pochissimo tempo permette di dare una pelle ambrata e dorata proprio come la desiderata. Considerato la valida alternativa alle lampade in quanto non causa danni o irritazioni alla pelle. Gli stessi esperti del settore consigliano Ultra Bronze in quanto non ha effetti collaterali o controindicazioni. Il metodo migliore per coloro che vogliono essere abbronzati anche durante la stagione invernale.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione invece di 82 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Gerry Scotti, curiosità sul conduttore televisivo

Come tingere i tessuti in lavatrice: consigli e trucchi infallibili

Leggi anche
  • sieri viso pelle grassaSieri viso pelle grassa: quali acquistare per dei risultati top

    I sieri viso sono essenziali per una skincare routine completa: ecco quali sono i migliori per la pelle grassa

  • pulizia del viso come fareCome fare la pulizia del viso: i segreti per una pelle pulitissima

    Tenere la pelle del viso pulita è essenziale per evitare imperfezioni, colorito spento e segni dell’invecchiamento: ecco come fare una pulizia del viso.

  • beauty brand personaggi famosiI migliori beauty brand realizzati da personaggi famosi

    Qual è il segreto della bellezza delle star? Molte di loro hanno una propria linea cosmetica: 12 beauty brand creati da personaggi famosi.

  • come abbronzarsi il visoCome abbronzarsi il viso: una tintarella perfetta e senza rischi

    Abbronzarsi il viso in modo omogeneo può risultare complicato. Ecco tutti i preziosi consigli su come farlo senza pericolosi rischi per la salute.

Contents.media