Crema doposole: quale scegliere per l’abbronzatura

| |

La crema doposole aiuta a idratare la pelle e lenire le scottature.

Non è importante proteggere la pelle solo durante l’esposizione al sole, ma anche subito dopo il trattamento per idratarla. Per questa ragione, la crema doposole sono il giusto rimedio in quanto idratano e nutrono la pelle. Ecco quali scegliere e i benefici.

Crema doposole

Oltre a ottenere una tintarella e abbronzatura perfetta, al mare dopo l’esposizione al sole è fondamentale scegliere dei prodotti che aiutino a idratare la pelle. Per questa ragione, la crema doposole è la soluzione adatta. Una crema per funzionare deve contenere alcuni principi lenitivi che aiutano a rinfrescare la cute e alleviare eventuali rossori o scottature soprattutto se non è stata protetta nel modo migliore.

La crema doposole ha il compito di mantenere la tintarella molto più a lungo e il colore ambrato. Uno dei fattori da considerare nella scelta è sicuramente la formula, considerando che sono tantissimi i prodotti del genere che si trovano in commercio, anche se dipende dalla sensazione che si vuole ottenere in seguito all’applicazione.

Per massaggiare la pelle e prendersene cura, una crema doposole da stendere sul colpo è l’ideale per donare un po’ di freschezza.

Bisogna spalmarla sia sul viso che sul corpo e usare delle formulazioni che siano particolarmente nutrienti, ma anche indicate per il vostro tipo di pelle. Per una cute che non ha troppi problemi e siete persone mature, potete optare per una crema doposole antinvecchiamento che contrasti i radicali liberi grazie alla presenza di componenti quali acido ialuronico e antiossidanti.

Chi ha la pelle maggiormente sensibile, quindi soggetta a rossori, scottature e irritazioni, necessita della crema doposole specie se siete state a lungo all’esposizione solare. Ci sono anche prodotti dalle proprietà lenitive ed emollienti a base naturale, quale la calendula o la camomilla che leniscono queste zone.

Crema doposole: benefici

Durante il periodo estivo, è fondamentale idratarsi, non solo bevendo fino a due litri di acqua per espellere le scorie e le tossine, ma anche per prendersi cura della pelle. il modo migliore per farlo è una crema doposole. Un prodotto del genere, subito dopo una giornata passata al mare o in piscina, permette di recuperare dallo stress, ma anche nutrire e idratare la pelle in profondità.

La crema doposole permette alla pelle di recuperare l’elasticità iniziale. Solitamente sono ricche di tantissimi ingredienti quali olio di mandorle dolci, burro di karité, ma anche malva che hanno il compito di nutrire la pelle prevenendo eventuali rossori e scottature. Sono ricche d’ingredienti lenitivi che donano sollievo alla pelle.

Si consiglia di usarla subito dopo l’esposizione al sole che sia naturale o artificiale in quanto aiuta le cellule della pelle a idratarsi nuovamente.

La pelle bisogna idratarla sempre anche se non è soggetta a rossori o scottature. In questo modo, l’epidermide riprende a essere nuovamente tonica e si diminuisce il processo d’invecchiamento precoce della pelle.

L’acquisto di una crema doposole è fondamentale proprio per proteggerla e fare in modo che sia morbida e ben idratata. Un prodotto ottimo, non solo per la pelle sana, ma anche utile per mantenere per più tempo l’abbronzatura. Cercate di applicarla tutti i giorni onde evitare che la pelle tenda a desquamarsi.

Crema doposole Amazon

Per chi ha bisogno di questo prodotto per proteggere la pelle, sul sito di Amazon sono diverse le promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni tipi di crema doposole tra le più apprezzate dagli utenti del noto e-commerce e per scegliere il vostro prodotto.

1)Avene solare ristrutturante doposole

Si tratta di un prodotto della linea Avene che protegge, idrata e nutre il corpo subito dopo l’esposizione solare. Non contiene parabeni o allergeni. Ipoallergenico. Si basta su ingredienti che hanno proprietà lenitive, idratanti ed emollienti, oltre che calmanti. Favorisce la ristrutturazione della barriera cutanea. La consistenza è molto fluida e cremosa, poco profumata. Non unge, neanche grassa. Si applica ogni giorno e bisogna lasciarla assorbire in modo rapido. In vendita con il 10% di sconto.

2)Bionike defence sun

Un balsamo d’applicare subito dopo l’esposizione al sole che nutre e idrata la pelle, oltre a combattere e contrastare l’invecchiamento dovuto ai raggi solari e agli ultra violetti. Lenisce le sensazioni di bruciore e calore in seguito al sole. Si consiglia di applicarla sul viso e nelle zone maggiormente interessate in seguito all’esposizione al sole. In vendita con lo sconto del 44%.

3)GloryFeel aloe vera gel 500 ml

Una lozione doposole che ha proprietà lenitive e calmanti proprio grazie al succo di aloe vera che lascia la pelle idratata, ma non lucida. Molto rinfrescante, soprattutto in caso di scottature e bruciori. Una crema naturale per il viso e il corpo che rende la pelle pulita, morbida. Un prodotto testato che è al 100% vegano e organico senza contenere parabeni o allergeni. Potete anche applicarla dopo la doccia o il bagno per una pelle elastica.

Oltre alla crema doposole, ecco quale scegliere per abbronzarsi e avere una ottima tintarella.

Scrivi un commento

1000

Chi è Ameenah Gurib-Fakim: carriera e vita privata della politica

Sdraio da giardino: i trend del momento

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.