Come leggere istruzioni lavaggio etichetta

Come leggere le istruzioni di lavaggio? Ce lo siamo chiesti mille volte guardando l’etichetta interna agli indumenti. Lavare bene un indumento è fondamentale, trascurare questo aspetto può irrimediabilmente rovinare il capo di abbigliamento al quale teniamo, se poi questo, è costato molto o ci siamo affezionati, il dispiacere è notevole.

La foto che ho scelto in copertina è molto chiara spiega esattamente cosa significa ogni simbolo, se riuscite a conservarne una copia e metterla in prossimità della lavatrice, magari sul muro adiacente, senz’altro vi sarà utile ed estremamente pratico. Buona norma infatti insegna che i capi di abbigliamento devono essere lavati al rovescio, per poter leggere l’etichetta e conservarne al meglio il colore così come i calzini in una bustina di quelle da bucato, cosa che io personalmente non faccio mai, ma che andrebbe fatta.

In sintesi i simboli di base si riducono a : lavaggio a mano, lavaggio in lavatrice, lavaggio a secco ( attenzione quando acquistate un capo con queste caratteristiche perchè se non amate andare in lavanderia appena lavato con acqua si ridurrà di dimensione!), candeggina, asciugatura e stiro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come ritrovare la fiducia nell’amore dopo una storia sbagliata

Oroscopo amore 2015 sagittario

Leggi anche
  • come igienizzareCome igienizzare e pulire il pavimento: consigli e strumenti

    Come igienizzare la casa e il pavimento è possibile con alcuni dei migliori strumenti e prodotti a disposizione che si trovano in commercio.

  • macchina da cucireMacchina da cucire portatile: come dare sfogo alla creatività

    La macchina da cucire portatile permette di essere trasportata e portata ovunque facendo vari lavori di rammendo e orli.

  • aspirapolvere senza saccoAspirapolvere senza sacco: i modelli in offerta

    L’aspirapolvere senza sacco permette di pulire qualsiasi superficie della casa e ve ne sono diversi modelli da non lasciarsi sfuggire.

  • profuma ambientiProfuma ambienti: i modelli in trend per la casa

    Il profuma ambienti è l’ideale per dare un tocco di freschezza e fragranza a ogni stanza della casa e i modelli sono vari.

Contents.media