Come leggere istruzioni lavaggio etichetta

Come leggere le istruzioni di lavaggio? Ce lo siamo chiesti mille volte guardando l’etichetta interna agli indumenti. Lavare bene un indumento è fondamentale, trascurare questo aspetto può irrimediabilmente rovinare il capo di abbigliamento al quale teniamo, se poi questo, è costato molto o ci siamo affezionati, il dispiacere è notevole.

La foto che ho scelto in copertina è molto chiara spiega esattamente cosa significa ogni simbolo, se riuscite a conservarne una copia e metterla in prossimità della lavatrice, magari sul muro adiacente, senz’altro vi sarà utile ed estremamente pratico. Buona norma infatti insegna che i capi di abbigliamento devono essere lavati al rovescio, per poter leggere l’etichetta e conservarne al meglio il colore così come i calzini in una bustina di quelle da bucato, cosa che io personalmente non faccio mai, ma che andrebbe fatta.

In sintesi i simboli di base si riducono a : lavaggio a mano, lavaggio in lavatrice, lavaggio a secco ( attenzione quando acquistate un capo con queste caratteristiche perchè se non amate andare in lavanderia appena lavato con acqua si ridurrà di dimensione!), candeggina, asciugatura e stiro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come ritrovare la fiducia nell’amore dopo una storia sbagliata

Oroscopo amore 2015 sagittario

Leggi anche
  • come scegliere armadioCome scegliere il proprio armadio: gusti, tendenze e consigli per trovare l’arredo giusto

    Essenziale nella zona notte, utile anche nei corridoi e negli spazi di servizio: scegliere l’armadio giusto è fondamentale quando si arreda casa.

  • pavimento esternoPavimenti esterni: una scelta importante

    Ecco tutte le informazioni necessarie a scegliere in modo consapevole i pavimenti da esterno più adatti alle nostre necessità

  • offerte black friday arredamentoOfferte Black Friday arredamento: le migliori 6 offerte arredamento

    Le offerte Black Friday arredamento interessano diversi articoli, compreso le sedie, i tavoli e le trapunte matrimoniali per il letto, ma anche i cuscini

  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica: recensioni e consumi

    Per riscaldarsi durante l’inverno, la soluzione migliore e a basso consumo è la stufetta elettrica Handy Heater che sta ottenendo grande successo.

Contents.media