Come lasciare la casa prima di partire per le vacanze: consigli

Come lasciare la casa prima di partire per le vacanze? Consigli per non avere brutte sorprese al rientro dalle ferie.

Finalmente l’estate è arrivata e con lei anche le tanto attese ferie. Prima di partire per la meta scelta, ricordatevi di lasciare la casa in perfette condizioni perché così eviterete di trovare brutte sorprese al vostro rientro. Cosa fare prima di partire per le vacanze?

Come lasciare la casa prima di partire per le vacanze?

Caldo, sole, relax, mare e/o montagna: questo è quello che tutti noi ci aspettiamo dalle vacanze. Le ferie sono il momento in cui ricarichiamo le batterie per l’inverno, quindi neanche un secondo deve essere sprecato per occuparci di qualcosa che non ci aggrada più di tanto. Prima di partire, però, ci sono alcune incombenze che riguardano la casa che non possiamo ignorare. Come lasciare la nostra abitazione prima di dedicarci al meritato relax?

La prima cosa da fare è senza dubbio lasciare la casa pulita, soprattutto la cucina.

Questa deve essere sgrassata alla perfezione perché è proprio qui che si concentrano più batteri e ristagni di cibo. Il piano cottura e quello da lavoro devono splendere. Sia il frigorifero che il congelatore devono essere svuotati, sbrinati e puliti. Dopo averlo fatto, ricordatevi di lasciare uno spiraglio aperto per arieggiare. Inoltre, lavate tutti i pavimenti con un buon detersivo igienizzante. Al vostro rientro, la casa avrà mantenuto un odore di fresco e di pulito.

Prima di partire per le vacanze, ricordatevi di staccare i contatori di acqua, luce e gas. Così facendo, se dovessero esserci guasti, non ci sarebbero danni. Inoltre, lasciate uno spiraglio di aria dalle persiane interne. Per quanto riguarda la cura delle piante, dovete spostarle nella zona più ombreggiata del giardino o del terrazzo. Infine, lasciate molta acqua nel vassoio in modo che la possano assorbire durante il giorno.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come dormire al fresco senza aria condizionata: consigli infallibili

Chi è Natasha Archer, la stylist che crea i look di Kate Middleton

Leggi anche
  • vantaggi led per coltivazione indoorTutti i vantaggi del LED per la coltivazione indoor

    Il LED è una delle migliori tecnologie nell’ambito dell’illuminazione, ma può essere perfetta anche per la coltivazione delle piante domestiche.

  • instagram stanze in diretta cosa sonoCosa sono le stanze in diretta su Instagram e come funzionano

    Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova funzione introdotta da Instagram, le live rooms: cosa sono e come funzionano.

  • Nel contesto di una campagna di marketing in grado di garantire risultati soddisfacenti, vale la pena di prendere in esame l’idea di utilizzare delle magliette promozionali.Perché conviene usare le t-shirt personalizzate per promuovere un’azienda

    Usare magliette personalizzate conviene sempre: ecco dove stamparle e perché è importante per un’azienda.

  • premio strega cos'èPremio Strega: cos’è, la sua storia e come funziona

    Da 75 anni si fa promotore della cultura italiana attraverso la premiazione di un libro italiano: tutto sul Premio Strega.

Contents.media