idee piante da coltivare in casa

Le piante non sempre amano stare in casa. Vi sono alcune piante che necessitano di livelli moderati di luce e acqua. Le piante non solo forniscono una qualità estetica alla casa, ma possono anche dare benefici alla salute. Molte piante hanno delle tossine, come il formaldeide, lo xylene e il toluene che permettono di dare benefici e possono ridurre lo stress e i sintomi della depressione.

Ecco alcune piante che si possono coltivare in casa.

Vincendo il premio per la più elegante, la Peace lily ha dei fiori bianchi con foglie lunghe e nere, e non richiede troppo sole. Le foglie di colore giallognolo indicano che la pianta sta ricevendo il sole di cui ha bisogno.

Questa pianta è una delle più facili da tenere in casa. Quando annaffi la violetta africana, usa un lungo becco per il terreno ed evita l’acqua fredda sui petali.

Il filodendro ha delle foglie a forma di cuore. Va benissimo accanto a una finestra, ma bisogna stare attenti in quanto richiede poco sole.

Il Lucky Bamboo porta pace, forza e fortuna alle case in cui vive. Inoltre, è una delle piante più facili da tenere in casa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

I gerani fanno allontanare le zanzare?

Ricetta biscotti speziati dieta Dukan

Leggi anche
  • come scegliere armadioCome scegliere il proprio armadio: gusti, tendenze e consigli per trovare l’arredo giusto

    Essenziale nella zona notte, utile anche nei corridoi e negli spazi di servizio: scegliere l’armadio giusto è fondamentale quando si arreda casa.

  • pavimento esternoPavimenti esterni: una scelta importante

    Ecco tutte le informazioni necessarie a scegliere in modo consapevole i pavimenti da esterno più adatti alle nostre necessità

  • offerte black friday arredamentoOfferte Black Friday arredamento: le migliori 6 offerte arredamento

    Le offerte Black Friday arredamento interessano diversi articoli, compreso le sedie, i tavoli e le trapunte matrimoniali per il letto, ma anche i cuscini

  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica: recensioni e consumi

    Per riscaldarsi durante l’inverno, la soluzione migliore e a basso consumo è la stufetta elettrica Handy Heater che sta ottenendo grande successo.

Contents.media