idee piante da coltivare in casa

Le piante non sempre amano stare in casa. Vi sono alcune piante che necessitano di livelli moderati di luce e acqua. Le piante non solo forniscono una qualità estetica alla casa, ma possono anche dare benefici alla salute. Molte piante hanno delle tossine, come il formaldeide, lo xylene e il toluene che permettono di dare benefici e possono ridurre lo stress e i sintomi della depressione.

Ecco alcune piante che si possono coltivare in casa.

Vincendo il premio per la più elegante, la Peace lily ha dei fiori bianchi con foglie lunghe e nere, e non richiede troppo sole. Le foglie di colore giallognolo indicano che la pianta sta ricevendo il sole di cui ha bisogno.

Questa pianta è una delle più facili da tenere in casa. Quando annaffi la violetta africana, usa un lungo becco per il terreno ed evita l’acqua fredda sui petali.

Il filodendro ha delle foglie a forma di cuore. Va benissimo accanto a una finestra, ma bisogna stare attenti in quanto richiede poco sole.

Il Lucky Bamboo porta pace, forza e fortuna alle case in cui vive. Inoltre, è una delle piante più facili da tenere in casa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vernice macchieCome togliere la vernice dai vestiti

    Le macchie di vernice possono essere difficili da rimuovere. Ecco qualche consiglio.

  • Amazon Black FridayAmazon Black Friday 2022: le migliori 20 offerte casa e cucina

    La macchina per il pane, la friggitrice, la libreria, compreso il ferro da stiro sono articoli da comprare in occasione dell’Amazon Black Friday.

  • cimici del lettoCimici del letto: i rimedi per eliminarle subito

    Per liberarsi dalle cimici del letto che giungono in camera agendo la notte è possibile affidarsi a rimedi naturali oppure a un dispositivo valido.

  • cimiciCimici in casa e in cucina: come allontanarle subito senza veleni

    Per allontanare le cimici da casa bisogna prestare attenzione ad alcuni accorgimenti e adottare delle prevenzioni come le zanzariere.

Contentsads.com