Come indossare un vestito a portafoglio: i consigli per non sbagliare

Il wrap dress è un modello versatile, trendy e adatto a tutte le occasioni: ecco alcuni consigli su come indossarlo al meglio.

Uno dei capi indispensabili nel guardaroba estivo è il wrap dress. Versatile, fresco, sempre trendy: ecco alcuni consigli su come indossare alla perfezione un vestito a portafoglio in diverse occasioni.

Come indossare un vestito a portafoglio

Gli abiti a portafoglio sono il capo perfetto per l’estate. Grazie ai tessuti leggeri con cui solitamente sono realizzati, indossandoli ci si sentirà fresche e super trendy.

Ciò che li contraddistingue è la versatilità: scegliendo diverse lunghezze e fantasie sono davvero adatti a qualsiasi occasione, dalla più casual alla più elegante.

Il wrap dress è comodo, ma femminile e sexy allo stesso tempo. È il modello preferito dalle future mamme, ma è ideale anche per un colloquio di lavoro, una laurea o come abito da cerimonia. Fondamentale è scegliere la fantasia adatta al dress code richiesto.

I vestiti a portafoglio si possono abbinare sia a scarpe con tacchi alti, a sandali, a infradito o anche a stivali estivi per effetto cowgirl.

Look casual

Per una passeggiata domenicale in città o un’uscita casual con gli amici, si può scegliere un wrap dress corto o con uno spacco molto alto dalla fantasia a pois. Abbinato a sneakers sportive bianche e a una borsa midi a tracolla fa un figurone. Cambiando gli accessori e indossando, ad esempio, sandali gioiello, in pochi secondi si può ottenere un look più ricercato adatto anche a un aperitivo trendy.

come indossare un vestito a portafoglio

Look da ufficio

L’abito a portafoglio è l‘ideale anche per chi lavora in ufficio. Con un solo capo si ottiene eleganza e sobrietà. Scegliere colori nude da abbinare a dei tacchi scuri è sempre la scelta giusta. Il wrap dress è l’ideale anche per un colloquio professionale; in questa situazione è bene evitare fantasie che danno troppo nell’occhio e colori fluo, ma optare per sfumature tenui.

come indossare un vestito a portafoglio ufficio

Look elegante

Il wrap dress è l’outfit perfetto per le occasioni dove il dress code è fondamentale. Cerimonie, lauree, eventi ufficiali e formali: indossando un abito a portafoglio medio-lungo non si sbaglia mai. Può essere la soluzione perfetta anche per un invito arrivato all’ultimo minuto.

come indossare un vestito a portafoglio

Look da spiaggia

Comodo da mettere e togliere, l’abito a portafoglio corto è l’ideale per andare in spiaggia senza rinunciare a essere alla moda. Si può abbinare a delle espadrillas, a delle infradito o a dei sandali, insieme a uno zainetto. Comodissimo anche per aperitivi sulla sabbia al tramonto e per un’uscita romantica in riva al mare.

come indossare un vestito a portafoglio

Scritto da Chiara Caporale
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Ali Yagci: biografia e vita privata dell’attore turco

Simboli della raccolta differenziata: conosci il loro significato?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.