Abiti da cerimonia 2020: i modelli più chic per l’estate

Corti, lunghi, midi, dalle fantasie floreali o a tinta unita: ecco gli abiti da cerimonia perfetti per ogni occasione.

Dallo scorso 15 giugno in Italia sono riprese le celebrazioni e con esse sono arrivati gli inviti a sorpresa. Per non arrivare con il dubbio di cosa indossare sino all’ultimo minuto, ecco alcuni modelli di abiti chic, comodi ed eleganti da indossare durante le cerimonie estive del 2020.

Abiti da cerimonia 2020: i modelli

Sono molti quelli che hanno scelto di rimandare le cerimonie e non festeggiare durante questa strana estate 2020. C’è chi però, non demordendo, ha comunque deciso di sposarsi e festeggiare un battesimo. Flotte di invitate si trovano quindi nella condizione di dover scegliere all’ultimo minuto l’outfit da indossare durante la cerimonia. Il dress code è fondamentale, ancora di più oggigiorno: grazie alla possibilità di chiunque di scattare fotografie, un outfit errato potrebbe essere un segno che ci si porta appresso per molti anni.

Le case di moda fortunatamente hanno moltissimi modelli in commercio: abiti lunghi, midi, corti. Anche le fantasie rispecchiano tutti i gusti: tinte unite, colori fluo, fantasie animalier o floreali. Prima di acquistare un abito è fondamentale, per avere un capo perfetto, capire la propria bodyshape e la propria stagione di armocromia.

Ecco quindi qualche idea di modelli di abiti perfetti per sentirsi a proprio agio e fare un figurone in qualsiasi cerimonia.

Abito lungo

L’abito lungo è perfetto per le cerimonie serali. Elegante e molto chic, in base ai diversi modelli, si adatta a qualsiasi tipo di fisico. Atelier Emé, casa di moda specializzata in abiti da cerimonia, ha deciso con questo abito blu, dallo scollo importante, di puntare su un colore versatile e adatto sia a matrimoni che a battesimi.

Abiti da cerimonia 2020

Abito midi

L’abito midi è adatto sia a cerimonie mattutine, che al tramonto. Arrivando all’altezza delle ginocchia è perfetto anche per chi non ha una silhouette sottile e snella. Abbinato a gioielli che impreziosiscono l’outfit può essere davvero un capo adatto a tutte. Il brand Rinascimento propone un capo super elegante, dai toni tipicamente estivi, ideale anche per le non più giovanissime.

Abiti cerimonia 2020

Abito floreale

L’abito floreale durante la stagione estiva non passa mai di moda. La fantasia a fiori riesce a sdrammatizzare anche le forme più rigide. Questo abito Otra Vez indossato dalla modella Paola Turani, racchiude in sé tutta l’essenza dell’estate: toni caldi e sabbiosi sempre eleganti, iper femminile e ottimo per far risaltare l’abbronzatura.

Abiti cerimonia 2020

Abito di pizzo

L’abito di pizzo è un evergreen da indossare durante le cerimonie. Se si sceglie un capo di pizzo in occasione di un matrimonio è bene optare per un colore diverso da quello del vestito della sposa, evitando toni troppo accesi e puntando su sfumature pastello, come il lilla o il verde tenue. Essendo già il pizzo un tessuto molto ricco che cattura l’attenzione, scegliere sandali lisci senza troppi fronzoli.

Abito cerimonia 2020

Scritto da Chiara Caporale
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marta
14/12/2020 17:47

Tantissime persone hanno scelto di optare per la cerimonia civile nella speranza di poter festeggiare anno prossimo, ovviamente bisogna trovare abito giusto. Io anche se mi dovessi sposare al comune sceglierei un abito lungo con pizzo. Non bisogna rinunciare!!!

Giancarlo
14/12/2020 17:51

Ho visto tantissimi abiti bellissimi sul sito www.gogolfun.it. Mia moglie ha comprato quello per il suo 40 compleanno.

Come conquistare un ragazzo in base al segno zodiacale: consigli

Effetto yo-yo: le cause e come rimediare

Leggi anche
  • vestirsi come una pariginaVestirsi come una parigina: i capi e gli accessori per l’outfit perfetto

    Dopo aver visto “Emily in Paris” vi solletica l’idea di provare un outfit da parigina? Ecco alcuni consigli di tendenza per farlo in modo perfetto!

  • come vestirsi a dicembre 2021Come vestirsi a dicembre 2021: tutti i consigli per l’outfit perfetto

    Dicembre è iniziato e con sé ha portato un freddo decisamente pungente. Ecco allora tutti i consigli su come vestirsi non rinunciando alle tendenze 2021.

  • chiara ferragni premiere the ferragnezIl look di Chiara Ferragni alla premiere della serie tv The Ferragnez

    A Milano la premiere della serie tv The Ferragnez: Chiara Ferragni e Fedez sul tappeto rosso insieme a tutta la famiglia.

  • intimo natale capodannoL’intimo perfetto per Natale e Capodanno: tradizione e tendenze

    Dopo aver trovato gli outfit perfetti per Natale e Capodanno, è arrivato il momento di cercare l’intimo! Ecco la lingerie di tendenza proposta dai brand.

Contents.media