Sandali e smalti, come abbinarli in estate: consigli per tutti i look

Come abbinare sandali e smalti in estate? Un dettaglio che merita attenzione per avere un look perfetto.

Finalmente l’estate è arrivata e possiamo finalmente dire addio all’abbigliamento invernale e, soprattutto, alle scarpe chiuse. Zeppe e sandali, col tacco o senza, ciò che conta è esibire sempre un’ impeccabile pedicure e capire bene quale sia il giusto colore di smalto a seconda del tipo di scarpa.

Come abbinarli senza commettere uno scivolone di stile?

Sandali e smalti: come abbinarli in estate?

Anche se può sembrare una cosa di poco conto, abbinare sandali e smalti non è un dettaglio che può essere trascurato. Come evitare un clamoroso scivolone di stile? Se non siete troppo esperte, potete optare per gli abbinamenti tradizionali.

Ad esempio, con una scarpa nera, che sia sandalo o zeppa, è importante creare un contrasto netto con lo smalto.

Questo significa puntare ad un colore acceso in correlazione con l’abito. L’ideale sarebbe abbinare il nero ad un bel rosa, sia pallido che shocking. Così facendo andrete ad alleggerire l’austerità della scarpa scura.

Con le calzature bianche, invece, si può scegliere un bel colore aranciato o corallo, ideale per una pelle non ancora abbronzata. Sul bianco, inoltre, sta molto bene anche un bel silver o neutro per un tocco elegante e chic.

Un altro evergreen è il sandalo color cuoio, azzeccatissimo per un look da giorno. Un modo per massimizzare l’effetto casual è optare per uno smalto neutro o sui toni del rosa tenue. Chi volesse ravvivare il proprio aspetto può spingersi anche fino al rosa acceso, il ciclamino o il magenta.

Un abbinamento che può suscitare qualche dubbio in più è sicuramente quello con una scarpa rossa. Per mitigare questo colore fin troppo deciso l’ideale è uno smalto grigio metallizzato. Elegante, di classe e per nulla appariscente.

sandali bianchi

Idee per chi vuole osare

Per quante prediligono calzature meno usuali, gli abbinamenti perfetti devono essere in grado di esaltarne ancora di più l’originalità. Ad esempio, con delle scarpe pitonate il verde menta funziona molto bene. Questo, infatti, oltre ad alleggerire la serietà della scarpa, crea uno stile selvaggio che richiama il verde delle squame di serpenti e camaleonti.

Un altro abbinamento perfetto è il sandalo giallo con lo smalto blu. La netta contrapposizione tra questi due colori primari è vincente e conferisce un tocco di eccentricità. L’ideale per una festa in spiaggia o sulla pista da ballo.

Indecise su cosa abbinare con un sandalo dorato? Osate con il viola. In ogni sua sfumatura, purché sia scuro, questo colore rende il look molto più sofisticato e regala un tocco di mistero.

Infine, con una scarpa color blu i colori perfetti sono: turchese, azzurro chiaro o un tiffany. In generale vanno bene tutte le nuance che richiamano il colore delle profondità marine. Questo abbinamento, quindi, è l’ideale per una festa in piscina o un falò sulla spiaggia.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Wilma Helena Faissol: curiosità sulla moglie di Facchinetti

Contapassi: i modelli del momento dedicati all’allenamento

Leggi anche
  • franca sozzani chi eraChi era Franca Sozzani, storia della leggendaria direttrice di Vogue Italia

    Talento, faccia tosta e non aver paura di prendere decisioni controverse, Franca Sozzani era tutto questo. Ripercorriamo la sua incredibile vita.

  • elio fiorucci chi eraChi era Elio Fiorucci, lo stilista che ha innovato la moda italiana

    Chi era Elio Fiorucci lo stilista che ha portato il casual italiano in tutto il mondo.

  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

Contents.media