Come gestire problemi con i suoceri

Quando una relazione diventa ‘’seria’’ entra in gioco, inevitabilmente, il fattore suoceri; sì, purtroppo le leggende sulla suocera lievemente invadente non sono propriamente tali.

Se avete una relazione che dura da tanti anni o magari state pensando al matrimonio, allora dovrete cominciare ad accettare i suoceri, invadenti o meno.

Una buona idea è, ovviamente, quella di evitare problemi che possano portare a veri e propri conflitti, ad esempio: se il vostro partner ha un rapporto quasi morboso con la madre, il padre o entrambi, se i suoceri sono troppo invadenti, o a volte semplicemente anziani e in cerca di attenzioni, la soluzione può essere una sola, parlare!

Parlatene con il vostro compagno ed esponete i vostri disagi, cercate di trovare insieme un equilibrio che possa andar bene a tutti; se parlare non porterà risultati potreste sempre fare buon visto a cattivo gioco e ignorare, quando vi è possibile, i comportamenti dei suoceri che non gradite; molto più consigliato,però, sarebbe parlare direttamente con i diretti interessati, cercando di non peggiorare la situazione, spiegando il vostro punto di vista e sperando che capiscano.

Insomma non lasciate che i problemi con i suoceri portino conflitti nella vostra relazione; come si dice, tra moglie e marito non mettere il dito!

Scritto da Claudia Guerra
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Smorfie da star

Pantaloni guardaroba H&M David Beckham primavera 2015

Leggi anche
  • ordine restrittivo per Ricky martinOrdine restrittivo per Ricky Martin accusato di violenza domestica

    Ordine restrittivo per Ricky Martin: il cantante è stato accusato di violenza domestica. Per i legali della star, le accuse “sono false”.

  • donnemagazine betnero 1La relazione tra le donne e il gioco online

    Le abitudini dei giocatori possono differenziarsi in base a molti fattori, tra cui spiccano certamente età e genere.

  • application g407718a85 1920Come creare un CV per migliorare e avanzare nella tua carriera lavorativa

    La creazione di un cv non si ferma mai con la scrittura e la conclusione della “prima bozza”. E nemmeno dopo la seconda, terza o quarta: in altre parole, il curriculum vitae è un qualcosa che deve essere necessariamente in costante evoluzione.

  • Lady DianaGioielli della Regina in mostra per il Giubileo: tiara della discordia

    La casa d’aste Sotheby’s ha deciso di mettere in mostra ben 50 diademi reali, compresa la tiara di Lady Diana.

Contents.media