Come gestire le avances del capo

Anche a me è capitato in passato di gestire le avances del capo, è una situazione molto complessa, difficile, si ha paura di perdere il posto di lavoro, ci si sente in imbarazzo e spesso capita quando meno ce lo aspettiamo.
La nostra ambiguità poi aggrava la situazione, perchè invece di far capire le nostre intenzioni rinforza l’atteggiamento del capo che in qualche modo si sente autorizzato a ritentare.

Se il capo poi diventa insistente, persecutorio con le avances, non molla la presa, in questo caso, non si ha più la voglia di andare a lavorare. A nulla serve evitare gonne, tubini, trucco appariscente, il quotidiano diventa un vero e proprio inferno che riportiamo anche in casa. Raccontarlo agli altri colleghi ci sembra fuori luogo, confidiamo che in futuro prima o poi la smetterà. Ma se ciò non accadesse? Che fare? Bisogna trovare il coraggio e dire NO! Qualsiasi altra frase purchè chiara, è utile in questa situazione: “la prego di smettere”,” non ho piacere che si rivolga a me in questo modo” ” non ho interesse a venire a cena con lei”.

Tutto questo è lecito affinchè siano stabiliti e rispettati in nostri confini. Essere ironiche può aiutare ad alleggerire la situazione, una battuta ben detta, può far comprendere con chiarezza che non siamo assolutamente interessate alle sue avances. In ultimo se nonostante tutto questo non la smettesse, potreste rivolgervi alle Autorità, esiste una legge che tutela le donne in questo senso, è reato fare avances alle dipendenti abusando del ruolo di superiorità gerarchica.

Fatene buon uso!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Bomboniere laurea in argento

Esercizi yoga per torcicollo

Leggi anche
  • dieta dei cachiDieta dei cachi: i benefici e le proprietà

    La dieta dei cachi aiuta a perdere peso, ma ha anche effetti benefici sul fisico e la salute considerando le proprietà di questo frutto autunnale.

  • cellulite in autunnoCellulite in autunno: come rimediare velocemente

    La cellulite in autunno si può sconfiggere con alcuni esercizi che sono mirati e anche i migliori leggings snellenti che plasmano il fisico.

  • integratori drenanti miglioriIntegratori drenanti, i migliori in commercio e le loro caratteristiche

    Gli integratori drenanti sono preziosi alleati contro cellulite e ritenzione idrica: quali sono i migliori in commercio e le loro caratteristiche.

  • autunno come prendersi cura di seCome prendersi cura di se in autunno: consigli per uno stile di vita sano

    L’autunno può essere un buon momento per iniziare a prendersi cura di se. Ecco quindi alcuni consigli sulle buone abitudini per uno stile di vita più sano.

Contents.media