Come gestire la suocera del tuo lui

,

La mamma è sempre la mamma si sa, ma alle volte la suocera diventa invadente e maleducata, insopportabile, ci strappa il figlio dalle braccia, piomba in casa come fosse la sua, ha sempre ragione, sa tutto lei e se può qualche volta ci offende pure! Come gestire la suocera del nostro lui?
Come ben si sa, è una lunga e antica storia, la maggior parte delle separazioni e i divorzi è causata dalle invadenze della suocera nella vita della giovane coppia.

Ricordo ancora il mio corso prematrimoniale, il parroco ci spiegò, anzi spiegò agli uomini, che le loro madri vanno tenute a freno che se ci si sposa o si convive è necessario staccarsi dalle sottane della “mammina” e che è ora di crescere, di imparare a volare. Il parroco (vi garantisco la sapeva lunga) consigliò agli uomini di non esporre la nuora, ma di tranquillizzare la propria madre sul loro affetto invariato e di contenere le richieste di eccessiva attenzione della suocera, distaccandosi parecchio in un primo momento ed in seguito di riavvicinarsi lentamente favorendo gli incontri; incontri mai eccessivi o obbligatori che dovevano essere scelti dalla coppia.

Quindi se la suocera entra in casa con le chiavi, queste vanno tolte dal figlio, se maltratta la nuora, il figlio è tenuto a difenderla, se è invadente la suocera va contenuta. Sembra difficile, ma non lo è, il vostro lui deve contenere sua madre, non voi. Tollerate vostra suocera se alle volte esagera con la sua “enorme” sapienza e i suoi consigli, cercate di creare un’ affinità… lo so ci vuole una santa, santissima pazienza, ma ricordatevi che sarà ancora più difficile se vostra suocera è vedova e soprattutto insoddisfatta della sua vita di coppia.

Chiedete la collaborazione del vostro compagno, ma non parlate male di lei con lui! La mamma è sempre la… suocera!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta riso integrale olio e spezie ipotiroidismo

Come calcolare le fasi lunari

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.