Come funziona l’extension ciglia: perché e come fare il trattamento

Ciglia rade, corte o sottili? Il trattamento dell'extension ciglia può risolvere il problema. Come funziona e quali sono i pro e i contro?

Per infoltire le ciglia hai già provato con mascara e ciglia finte ma non sei soddisfatta del risultato? L’extension delle ciglia potrebbe essere la soluzione. Si tratta di un trattamento estetico che intensifica lo sguardo grazie ad allungamento e infoltimento delle ciglia per un effetto naturale e senza l’uso del make up.

Come funziona?

Come funziona l’extension ciglia

L’extension delle ciglia risolve il problema delle ciglia corte, rade, chiare, a volte anche particolarmente sottili. Il trattamento assicura un effetto duraturo e più naturale rispetto alle comuni ciglia finte evitando alcuni fastidi o effetti collaterali che queste provocano di solito. Le ciglia finte sono di solito usa e getta oppure hanno una durata limitata, e, se usate con una certa frequenza, finiscono per stressare le ciglia naturali e irritare la palpebra.

Le ciglia finte semipermanenti invece sono le extension per ciglia. Assomigliano come modalità di applicazione alle extension per capelli e possono essere messe senza la necessità di toglierle ogni sera. L’effetto può durare qualche settimana, in base a come vengono curate e allo stress a cui vengono sottoposte. Le ciglia applicate con l’extension possono essere di diversi materiali: dalle fibre sintetiche alla fibra di seta e si trovano in diverse nuances.

Puoi personalizzarle sia in base alla carnagione che all’effetto che vuoi ottenere.

Come funziona il trattamento estetico? La base su cui verranno applicate le extension sono le proprie ciglia naturali e le ciglia aggiuntive possono essere inserite grazie a colle cosmetiche sia singolarmente che a ciuffetti alternandole a quelle naturali. L’effetto sarà volumizzante ma assolutamente naturale perché con diverse tecniche di allungamento e infoltimento si ottiene l’effetto che si preferisce: a farfalla o a occhio di gatto, solo allungamento o anche rinfoltimento.

Ovviamente conviene sempre rivolgersi ad un centro specializzato: un esperto ti saprà indicare la tipologia di ciglia e il trattamento più adatto per te.

L’extension ciglia è sconsigliato a chi ha le ciglia troppo corte e deboli: le ciglia naturali devono essere abbastanza forti per l’applicare quelle aggiuntive. La durata del trattamento dipende poi da persona a persona. Molto dipende dal ciclo vitale delle ciglia naturali che si aggira attorno alle 3 o 5 settimane. Un altro svantaggio? Il prezzo non è propriamente economico. Stiamo parlando di un trattamento estetico di lusso quindi è impegnativo e costoso: è un lavoro di precisione quindi le sedute sono lunghe i costi partono dalle 100-200 euro.

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Spezie antiossidanti: benefici e proprietà

Crisi mistica: che cos’è, come si manifesta e quando diventa patologia

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.