Come farsi lasciare da un uomo

Le storie d’amore: belle, bellissime, ci emozionano e ci fanno sognare…finché una mattina vi svegliate e vi chiedete che cosa ci fate insieme a quell’omuncolo possessivo e con l’alito pesante. L’unica cosa che vorreste è che sparisse, ma dovete affrontarlo.

Non potete scamparla. O forse sì?

Se volete lasciare un uomo, il modo migliore è sicuramente dirglielo chiaramente, decise, o farglielo capire in maniera esplicita. Essere sincere, insomma. Eppure non è così facile, soprattutto se lui è ancora innamorato di voi. Ci spaventa la sua reazione, oppure non ne abbiamo semplicemente il coraggio. Le motivazioni potrebbero essere molte.

Ecco allora per voi una lista su come liberarci di lui:

1. Cambiate voi stesse: cosa lo ha fatto innamorare di più di voi? Ecco, prendete quella qualità e fate l’opposto.

Sforzatevi per qualche giorno di essere la ragazza di cui non si è innamorato.

2. Non lo apprezzate più? Dimostrateglielo: smettetela di notare i suoi gesti carini (se ve li fa ancora). Fategli notare tutti i suoi difetti, magari paragonandoli a vostri ex o amici. Le parole “ti amo” e “grazie”? Sono abolite.

3. Non lasciargli il suo spazio: fate tutto ma proprio tutto con lui. Fate le cose che piacciono a lui, ma mostratevi insofferenti e fategliele pesare.

Al contrario, obbligatelo (con la promessa di una notte di fuoco che non arriverá mai) a guardare maratone di film strappalacrime e portarvi in giro per interi pomeriggi di shopping.

4. Castità: pigiami sciatti e mal di testa dovranno essere all’ordine del giorno.

5. Gelosia: potrebbe bastare solo questa a far scappare un uomo. Portatela agli accessi: controllate telefonate e messaggi, pretendete che vi dia la password di ogni cosa, non lasciategli alcun tipo di privacy e accusatelo di aver guardato ragazze fingendo scenate di gelosia degne di una psicopatica.

6. Lamentele: lamentatevi per ogni cosa, anche se in fondo non ve ne importa un accidente.

7. Iniziate a pretendere le cose: pretendere e non chiedere, è diverso. Inizia a voler di più da lui, ma riguardo a cose banali o materiali.

8. Filtrate con ragazzi a caso davanti a lui: potrebbe essere un suo amico, il cameriere, il barista o anche un passante. Se vi chiede spiegazioni, voi fate le finte tonte e ditegli semplicemente “Sono solo gentile”. Lo farà impazzire.

Se seguirete questi consigli, lui non vorrà più vedervi nemmeno lontanamente. Attenzione però: il vostro obbiettivo è quello di non ferirlo e certamente non quello di rendete la sua vita un inferno. Se vedete che lui nel giro di una settimana o due non demorde, tirate fuori gli attributi e affrontatelo.

Buona fortuna!

Scritto da Sara Baù
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta frullato iperproteico

Come arredare la casa in stile shabby chic

Leggi anche
  • svago relax passatempoSvago, relax e passatempo: come sono cambiate le abitudini degli utenti in rete

    Nel corso degli anni e delle generazioni le distanze e le differenze tra uomini e donne si sono ridotte sempre di più: vediamolo insieme.

  • zoomers boomers confrontoZoomers e Boomers a confronto: il conflitto generazionale

    Zoomers e Boomers a confronto: cosa fare per superare questo conflitto generazionale.

  • terme spa autunnoTerme e spa da visitare in autunno per un totale relax

    Terme e spa migliori da visitare in autunno; i consigli per tutte le esigenze, dalle terme all’aperto a quelle di lusso.

  • alexa fixfit come funzionaAlexa Fixfit, in forma con l’assistente vocale di Amazon: come funziona?

    Alexa, l’assistente vocale più amato, aggiunge una nuova funzione: Fixfit, per restare in forma e allenarsi comodamente a casa propria.

Contents.media