Come fare una gonna riciclando un paio di jeans

Da un po’ di tempo abbiamo provveduto al cambio stagione del guardaroba. Spesso buttiamo via indumenti che non ci vanno più o perchè non rispecchiano più il nostro gusto personale o la tendenza del momento. A questo però c’è un rimedio: il riciclo.

Se si adora il fai da te e reinventare vecchi indumenti è una vostra passione, vi saranno spiegati gli step necessari su come fare una gonna riciclando un paio di jeans che non usiamo più.
1) Prendete una gonna da cui vorrete ricavare poi il disegno della vostra gonna di jeans. Prendete le misure dal punto vira fino all’orlo della gonna, lasciando un paio di cm in più. Fate un segno con una matita o con del gessetto da sarta.

2) Tagliate le gambe del jeans seguendo la linea tracciata. Mettete a rovescio il jeans e con l’aiuto di un paio di forbicine, scucite le gambe del jeans a partire dal cavallo.
3) Ricucite il cavallo, mettendolo questa volta diritto. Se desiderate fare l’orlo aiutatevi con la macchina da cucire ripiegando all’interno pochi cm di stoffa o lasciatelo sfilacciato.
4) La vostra gonna è pronta e adesso a piacere potrete abbellirla con applicazioni di stoffa o perline e strass.

Scritto da Miriam Zozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come abbinare vestito di paillettes

I migliori profumi di Armani del 2015

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media