Come fare l’ammorbidente con il bicarbonato

Ecco a voi un’ottima ricetta casalinga per poter fare l’ ammorbidente in casa! Hoo scoperto che è incredibilmente semplice, e richiede pochissimo tempo. Molte persone non sopportano quando i vestiti appena usciti dalla lavatrice ,si asciugano e sono rigidi, ruvidi e quasi per niente morbidi e piacevoli da indossare. La maggior parte degli ammorbidenti purtroppo hanno odori e profumi molto forti e hanno una consistenza cremosa e spiacevolmente appiccicosa . Il bicarbonato di sodio è una grande alternativa per ammorbidire i capi soprattutto per coloro che hanno la pelle sensibile, dal momento che è un minerale naturale.

Come probabilmente sapete, il bicarbonato di sodio ha circa un milione di usi per pulire, cucinare e per l’igiene personale. Ma sorpresa delle sorprese? Funziona benissimo anche come ammorbidente. Il bicarbonato di sodio aiuta a combattere ulteriormente l’odore, assicurando che i vostri vestiti escano piu’ puliti e freschi.

Ecco quindi per voi, la ricetta completa:

Tempo: 1 minuto

INGREDIENTI

– Acqua

– Aceto bianco

– Bicarbonato di Sodio

UNICO STEP

  • Versate in una bacinella abbastanza grande dell’acqua e aggiungere una parte di aceto bianco per ogni due parti di acqua (ad esempio per 50ml di acqua bisognerà aggiungere 100ml di aceto bianco). Aggiungere quindi del bicarbonato di sodio molto lentamente ed infine amalgamate bene il tutto e avrete ottenuto il vostro ammorbidente casalingo!

Scritto da Romelia S.

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com