Come fare l’ammorbidente con il bicarbonato

Ecco a voi un’ottima ricetta casalinga per poter fare l’ ammorbidente in casa! Hoo scoperto che è incredibilmente semplice, e richiede pochissimo tempo. Molte persone non sopportano quando i vestiti appena usciti dalla lavatrice ,si asciugano e sono rigidi, ruvidi e quasi per niente morbidi e piacevoli da indossare.

La maggior parte degli ammorbidenti purtroppo hanno odori e profumi molto forti e hanno una consistenza cremosa e spiacevolmente appiccicosa . Il bicarbonato di sodio è una grande alternativa per ammorbidire i capi soprattutto per coloro che hanno la pelle sensibile, dal momento che è un minerale naturale.

Come probabilmente sapete, il bicarbonato di sodio ha circa un milione di usi per pulire, cucinare e per l’igiene personale. Ma sorpresa delle sorprese? Funziona benissimo anche come ammorbidente.

Il bicarbonato di sodio aiuta a combattere ulteriormente l’odore, assicurando che i vostri vestiti escano piu’ puliti e freschi.

Ecco quindi per voi, la ricetta completa:

Tempo: 1 minuto

INGREDIENTI

– Acqua

– Aceto bianco

– Bicarbonato di Sodio

UNICO STEP

  • Versate in una bacinella abbastanza grande dell’acqua e aggiungere una parte di aceto bianco per ogni due parti di acqua (ad esempio per 50ml di acqua bisognerà aggiungere 100ml di aceto bianco).

    Aggiungere quindi del bicarbonato di sodio molto lentamente ed infine amalgamate bene il tutto e avrete ottenuto il vostro ammorbidente casalingo!

Scritto da Romelia S.
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come perdere cinque chili dopo Natale

Piante che depurano l’aria in casa

Leggi anche
  • Regali di NataleRegali di Natale per la casa : le migliori idee

    Dai cuscini alle candele passando per le lampade, sono alcuni consigli per i regali di Natale utili per la casa tra i più apprezzati e gettonati.

  • come scegliere armadioCome scegliere il proprio armadio: gusti, tendenze e consigli per trovare l’arredo giusto

    Essenziale nella zona notte, utile anche nei corridoi e negli spazi di servizio: scegliere l’armadio giusto è fondamentale quando si arreda casa.

  • pavimento esternoPavimenti esterni: una scelta importante

    Ecco tutte le informazioni necessarie a scegliere in modo consapevole i pavimenti da esterno più adatti alle nostre necessità

  • offerte black friday arredamentoOfferte Black Friday arredamento: le migliori 6 offerte arredamento

    Le offerte Black Friday arredamento interessano diversi articoli, compreso le sedie, i tavoli e le trapunte matrimoniali per il letto, ma anche i cuscini

Contents.media