Come far mangiare carne ai bimbi con cordon bleu di pollo

Alle volte non è semplice far mangiare la carne ai bambini, una soluzione pratica che invoglia, a cui i piccoli non sanno dire no, sono i cordon bleu. Prepararli in casa è molto semplice e inoltre si è assolutamente certe della freschezza e della qualità del prodotto proposto.

Ricetta cordon bleu

Ingredienti
2 petti di pollo interi
4 sottilette
4 fettine di spalla cotta o prosciutto cotto che preferite, ma la spalla è perfetta
3 uova intere
pangrattato
sale
olio di arachide

Procedimento cordon bleu fatti in casa

Prendete i petti di pollo, togliete l’ossicino centrale e tagliateli orizzontalmente così da ricavarne 4 più sottili, mettete in una sola parte di essi una sottiletta e una fettina di spalla cotta, chiudete sovrapponendo una parte all’altra e battendo non esageratamente con il batticarne, così da sigillarne il contenuto.

In un piatto sbattete con una frusta le uova intere con il sale, bagnate quindi ogni petto chiuso guarnito e sigillato nelle uova sbattute, ripassate poi nel pangrattato. Fate scaldare l’olio che deve essere abbondante e friggete i cordon bleu. Ponete poi i cordon bleu su di un vassolio dove avete messo della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Gustate con i vostri bambini i meravigliosi cordon bleu fatti in casa, saranno felicissimi!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • vene varicoseVene varicose: le cause, le cure e i rimedi

    I trattamenti naturali, ma anche uno stile di vita corretto e una alimentazione adeguata combattono il problema delle vene varicose.

  • menopausa integratoreMenopausa integratore: benefici e il miglior del momento

    L’integratore per la menopausa aiuta ad affrontare una fase delicata di questo tipo che permette di ridurre i sintomi come le vampate o sbalzi di umore

  • libido femminileLibido femminile: come riattivarla a settembre

    Si può riattivare e ritrovare la libido femminile bassa grazie a una alimentazione adeguata e anche ad attività come lo yoga che allontanano lo stress.

  • estrattore di succoEstrattore di succo a freddo: le migliori ricette per l’autunno

    Con l’estrattore di succo si possono preparare ricette gustose e semplici a base di melograno, mela e carote per bevande nutrienti e benefiche.

Contents.media