Come far crescere velocemente i capelli con aloe vera

La media di crescita mensile dei capelli è di circa un centimetro e mezzo. Ebbene sì, è poco per chi, come noi ragazze, vorrebbe avere dei bei capelli lunghi. E a complicare le cose, poi, ci si mettono persino lo stress e la scorretta alimentazione.

Esistono peró speciali trattamenti per far crescere più velocemente i nostri capelli, del tutto naturali e semplici da preparare anche a casa. Vediamo come con l’aloe vera.

L’aloe vera contiene acidi grassi, zinco, vitamina A, C e E ed impedisce inoltre al sebo, rresponsabile della caduta dei capelli, di ungerli.

Ecco due semplici trattamenti casalinghi:

– Aloe vera e miele: estraete la polpa da alcune foglie di aloe vera e mescolate con due cucchiai di miele.

Applicate dunque sul cuoio capelluto e attendete circa 20 minuti, dopodiché lavatevi normalmente i capelli.

-Aloe vera e olio d’oliva: prendete un cucchiaio di olio d’oliva, una foglia di aloe vera e mescolate il tutto. Applicate sulla radice dei capelli, poi lasciate agire per 20/30 minuti e risciacquate.

Se volete inoltre che i vostri capelli crescano più velocemente, dovrete cambiare la vostra alimentazione; la dieta infatti influisce molto sui capelli.

Mangiate perciò alimenti ricchi di vitamine, soprattutto B (legumi) ed E (mela, avocado, banana), frutta, verdure e pesce. Ricordatevi inoltre di tagliare le punte ogni 4/6 settimane. Infine il consiglio forse più importante: abbiate cura dei vostri capelli. Non potete pretendere che crescano in modo esponenziale mentre li fate soffrire con piastre, tinte e phon. Cominciate ad evitare tutto ciò e ne vedrete i risultati.

Se siete interessati a qualche prodotto a base di Aloe vera, di seguito vi segnaliamo i migliori presenti sul noto e-commerce Amazon

Crema Ongaro a base di aloe vera, ideale per pelle secca e irregolare, grazie alla sua nuova formula che contiene 3 principi attivi che aiutano a rassodare e sollevare la zona del collo e del décolleté, nutrendo e rassodando la pelle.

Gel di aloe vera biologico, nutre e rigenera la pelle secca e irritata, fornisce una preziosa idratazione e agisce come antinfiammatorio. Questo prodotto è vegano, sostenibile e cruelty-free. Inoltre è presente anche una garanzia di soddisfazione totale.

Scritto da Sara Baù
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta afrodisiaca pollo alla paprika San Valentino 2015

Programma eventi AltaRomAltaModa 2015

Leggi anche
  • regali san valentino per luiRegali di San Valentino per lui: come sorprenderlo

    Tante idee su come rendere davvero speciale il giorno degli innamorati per il tuo lui.

  • Cecilia Martinelli alla guida di FarmaErmann.itCecilia Martinelli alla guida di FarmaErmann.it

    Storia di una donna che ama il suo lavoro.

  • guida scelta gadget studentiGuida alla scelta dei gadget personalizzati per gli studenti

    Quali sono i migliori gadget personalizzati per gli studenti?

  • butterfly pea tea come fareButterfly pea tea: cos’è e come fare il tè blu

    Voglia di un tè particolare? Perché non provare il butterfly pea tea, ovvero un tè blu, dalle proprietà curative.

Contents.media