Come eliminare macchie di olio dai tessuti

Tutte le donne, casalinghe e non, si sono trovate almeno una volta nella vita, se non di più, dover combattere con le fastidiosissime, nonchè resistenti macchie di olio dai vestiti. Che sia olio di oliva o grasso, purtroppo la rimozione di questo tipo di macchie è davvero dura, nonostante basti solo una passeggiata al più vicino supermercato per vedere che addirittura dedicano interi scaffali alla sezione “smacchiatori”, i quali promettono miracoli per quanto riguarda queste macchie così difficili.

Personalmente mi sono trovata spesso e volentieri a stendere il bucato della lavatrice ed accorgermi, purtroppo in ritardo, di aver distrattamente inserito nel cestello anche alcuni capi che avevano piccole macchioline di olio che non erano andate via.

Allora ho deciso di informarmi, un po’chiedendo a mia mamma, perchè giustamente l’esperienza fa molto in questo tipo di cose, e spesso davvero i prodotti, anche se specifici, servono a poco, soprattutto se si tratta di casi come questo, e soprattutto se si tratta di indumenti macchiati di olio di oliva che, per me, è davvero una brutta bestia.

Advertisements

Prima di tutto mi sono resa conto di un comportamento sbagliatissimo che tutti tendiamo ad assumere: infatti, la prima cosa che facciamo quando ci rendiamo conto che una macchia non è sparita è strofinare energicamente. Purtroppo questo atteggiamento fa più male che bene, infatti, quello che sembra un disastro indelebile, potrebbe diventare davvero un danno permanente. Mia mamma mi ha illuminata parlandomi dei benefici del detersivo per i piatti (che oltretutto può essere impiegato per risolvere anche altri problemucci casalinghi, ndr), il quale, con solo una goccia versata sulo “sgorbio”, e strofinando delicatamente, dovrebbe risolvere il problema in maniera efficace e senza rovinare il tessuto.

A volte i prodotti sono ottimi, ma i rimedi casalinghi sono ancora più efficienti, infatti non sempre ci troviamo il prodotto giusto per ogni evenienza, ma con nostra sorpresa, con alcuni prodotti che invece abbiamo per certo in casa, possiamo avere gli stessi effetti.

Naturalmente, in seguito alla leggera frizione del capo deterso con il prodotto per i piatti, non resterà altro da fare se non lavarlo in lavatrice, e la macchia sarà totalmente scomparsa.

Tutto sta nell’usare con parsimonia il detersivo per piatti perchè altrimenti se usato in quantità eccessiva potrebbe lasciare una macchia verde davvero di cattivo gusto e quindi aggiungere un’ulteriore problea a quello già esistente della macchia di olio, quindi una sola goccia per un risultato davvero sorprendente.

I migliori alleati

Stanchi di fare lavatrici dello stesso colore? Con l’Acchiappacolore Intenso è possibile fare il bucato misto senza rovinare i capi e mantenendo la loro originale brillantezza.

Una nuova formula che garantisce affidabilità, lucentezza e rapporto qualità-prezzo.

Riferibile allo stesso genere e formato dell’Acchiappacolore sono anche disponibili i “Fogli salva i colori” dell’Omino Bianco. La sua speciale formula, grazie alla tecnologia «color attractive system», garantisce la massima efficacia cattura colore; per questo è ideale per lavare tutti i colori assieme in totale sicurezza.

In formato liquido, il nuovo detersivo Lip Woolite mantiene la brillantezza dei capi grazie al miglioramento dell’elasticità delle fibre e protegge da trasferimento di colore. Grazie alla tecnologia Fibre Flex si ha una maggiore protezione delle fibre e un profumo a lunga durata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come apparecchiare la tavola per il cenone di Capodanno

Come eliminare tarme dal legno

Leggi anche
  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

  • 
    Loading...
  • tende per la casaTende per la casa: i trend del momento

    Le tende per la casa sono un complemento tessile che dona maggiore luce e accoglienza all’ambiente e i modelli da scegliere sono tantissimi.

Contents.media