Come eliminare i brufoli velocemente dal viso: i rimedi più efficaci

Qualche piccolo rimedio naturale e fai-da-te che potrebbe aiutarvi a liberarvi il più rapidamente possibile di brufoli indesiderati.

Vi siete svegliate con un enorme brufolo proprio al centro del viso il giorno di un appuntamento importante? Niente panico, è possibile eliminare i brufoli velocemente dal viso seguendo alcuni trucchetti e rimedi naturali in grado di ridurne il gonfiore e l’arrossamento.

Come eliminare i brufoli velocemente dal viso

Si tratta di un problema che affligge molti adolescenti e non solo: vi guardate allo specchio appena svegli e, ancora un po’ assonnati, notate con orrore l’ennesimo brufolo fare capolino sulla vostra fronte, sul mento o sul naso. Di certo non è il modo migliore per iniziare la giornata, ma esistono dei rimedi facili e veloci per far fronte all’emergenza e sgonfiare in fretta i brufoli.

Ecco qualche piccolo rimedio naturale e fai-da-te che potrebbe aiutarvi a liberarvi il più rapidamente possibile dell’ospite indesiderato.

Tea Tree Oil

Il Tea tree oil è un olio dalle proprietà antisettiche e antibatteriche naturali. Risulta perfettamente indicato per combattere acne, dermatite e infezioni della pelle, ma può aiutare anche in caso di fastidiosi brufoletti. Diluite uno o due gocce di tea tree oil con dell’olio di mandorle e, utilizzando un batuffolo di cotone, frizionatelo delicatamente sul viso.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato è un ottimo alleato per sgonfiare i brufoli e diminuirne le dimensioni e il rossore. Basta sciogliere un cucchiaio di bicarbonato in un po’ d’acqua e applicare l’impasto sul brufolo. Lasciatelo agire per qualche minuto e risciacquate.

Dentifricio

Si tratta di uno dei rimedi più utilizzati di sempre, il classico consiglio della nonna quindi assolutamente funzionale. Applicate una piccola quantità di dentifricio (meglio se bianco) sul punto arrossato prima di andare a dormire e lasciatelo agire per tutta la notte.

Il dentifricio vi aiuterà ad alleviare il dolore e l’arrossamento, facendo seccare il brufolo fino a farlo scomparire.

Il miele

Il miele è conosciuto per avere proprietà antisettiche e antimicrobiche, indicate per eliminare i batteri responsabili di una pelle acneica. Immergi un batuffolo di cotone nel miele e applicalo sulla pelle come se fosse un detergente viso. Lascialo agire per qualche minuto e poi risciacqua.

Collirio per occhi rossi

In pochi sanno che il collirio solitamente utilizzato per decongestionante gli occhi rossi è un prodotto estremamente utile in caso di fastidiosi brufoletti. Riesce a ridurne il rossore, sgonfiandoli in un batter d’occhio. Basta applicarne qualche goccia sulla parte del viso interessata, picchiettare con del cotone e attendere qualche minuto. In poco tempo brufoli e punti neri diventeranno meno evidenti.

Scritto da Alessia Vitale

Scrivi un commento

1000

Acconciatura semiraccolto con trecce e foulard: come realizzarla?

Chi è Monica Romano: tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Gattuso

Leggi anche
  • oli per il visoMigliori oli per il viso per tutti i tipi di pelle: i consigli

    Avete bisogno di un olio per il vostro viso? Ecco la nostra selezione dei migliori prodotti per tutti i tipi di pelle.

  • Crema solare per pelle acneicaCrema solare per pelle acneica: le migliori da provare

    Per pelli acneiche è preferibile optare per creme solari con formule leggere, oil-free e ricche di ingredienti minerali: ecco le migliori.

  • acido glicolicoAcido glicolico: benefici e dove ordinarlo

    L’acido glicolico presente in diversi prodotti e lkozioi aiuta a donare una pelle luminosa e liscia.

  • creme solari bioCreme solari bio: cos’hanno di diverso e perché sceglierle

    Filtri solari naturali o filtri chimici? Se sei interessata a prodotti che rispettano la tua pelle e l’ambiente, scegli le creme solari bio.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.