Come detergere in profondità viso contro agenti atmosferici

Durante l’inverno la cura della pelle del viso richiede un maggior impegno, soprattutto se tende ad essere secca e priva della giusta idratazione.

Vi diamo alcuni consigli per proteggerla e fare in modo che rimanga sana e morbida anche durante i mesi più freddi.

Primo step, la pulizia: utilizzate solo detergenti viso delicati, evitando qualsiasi prodotto che contenga sapone, solfati, alcool e sostanze chimiche, che potrebbero disidratarla ancora di più. Optate per un detergente cremoso e con bassa produzione di schiuma. Se si utilizza il make-up, è preferibile sostituire le salviettine per il viso con un olio detergente. Secondo step, la detersione: utilizzate un olio viso al posto di una crema idratante. Dopo la pulizia del viso, mentre la pelle è ancora umida, erogate circa 3-5 gocce di olio nel palmo della mano e massaggiate delicatamente fino ad assorbimento.

L’olio ammorbidisce la pelle, donandole la protezione contro freddo e vento, non contenendo alcun ingrediente aggiuntivo come la cera, non ostruisce i pori ma le permette di respirare idratandola. Quelli più efficaci sono l’olio di argan, di jojoba o di marula. Terzo consiglio è quello di esfoliare la pelle almeno un paio di volte a settimana, per aiutarla a sbarazzarsi delle cellule morte e favorirne il rinnovamento. Attenzione, quando la pelle è molto secca, è importante utilizzare un prodotto delicato, massaggiarlo dolcemente evitando lo sfregamento.

Vi consigliamo inoltre di bere molta acqua, oppure del tè, dolcificato con poco miele grezzo, mangiare zuppe, brodi e prodotti biologici freschi, per fornire al vostro corpo liquidi e sostanze nutrienti.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Maschera viso fai da te lenitiva alla camomilla

Come soddisfare un uomo nella vita di coppia

Leggi anche
  • strategie per dimagrireStrategie per dimagrire: i consigli per farlo in modo sano

    Le avete provate di tutte ma non sapete più quali strategie attuare per dimagrire? Di seguito la risposta a tutte le vostre domande.

  • chinesiologia e kinesiologia differenzaChinesiologia e Kinesiologia: la differenza tra le due discipline

    Nonostante l’etimologia rimandi allo stesso significato, Chinesiologia e Kinesiologia sono due discipline dalla sostanziale differenza.

  • secchezza vaginale cause rimediSecchezza vaginale: cause, sintomi e rimedi per combatterla

    Soffrite di secchezza vaginale? Di seguito le cause e i sintomi più comuni e le soluzioni per cercare di migliorare la situazione.

  • come ridurre la crescita dei peli in modo naturaleCome ridurre la crescita dei peli in modo naturale: i consigli

    Come ridurre la crescita dei peli in modo naturale? Di seguito i consigli e le soluzioni ad hoc per ogni tipo di esigenza.

Contents.media