Come curare le ciglia a casa: consigli

Ecco tutti i consigli e suggerimenti su come curare le ciglia e averle seducenti.

Lo sguardo è una parte importante in quanto permette di catturare e attirare l’attenzione. Per questa ragione, bisogna saper trattare bene le ciglia prestando la giusta attenzione. Ecco come curare le ciglia a casa con metodi e trucchi semplici, oltre a prodotti adatti.

Come curare le ciglia

Avere ciglia lunghe e forti è fondamentale in quanto sono una parte importante della bellezza del viso e permettono di fari risaltare gli occhi e, di conseguenza, lo sguardo, in modo che sia il più seducente possibile.

Proprio come i capelli, sono formate da cheratina che è la responsabile della resistenza e flessibilità. Curare le ciglia risulta importante per migliorare ed enfatizzare lo sguardo in modo da catturare maggiormente l’attenzione.

Il freddo, i raggi ultravioletti e l’inquinamento rischiano di rovinarle e seccarle. Per questa ragione, bisogna trattarle e curarle nel modo giusto con strumenti che siano adeguati, meglio se optate per quelli a base naturale per rinforzarle e averle lunghe come desiderate.

Ricordate, quando andate a letto, di togliere il mascara in quanto rappresenta una minaccia per le ciglia che si possono indebolire.

Per curare le ciglia e averle seducenti, provate con dei rimedi naturali, come olio di ricino o di oliva prima di andare a letto. Si consiglia di versare una goccia di olio essenziale sulle ciglia evitando che entri negli occhi e possa causare danni e lesioni serie. L’olio di rosa è un altro ottimo rimedio in quanto permette di accelerarne la crescita e rinforzarle nel modo giusto.

Ci sono in commercio diversi sieri che potete usare per rinfoltire e curare le ciglia dandogli la forma e lunghezza che prediligete. State attenti a usare prodotti che non siano un danno per gli occhi. Meglio optare per prodotti a base naturale che sono sicuri e hanno effetti positivi.

Come curare le ciglia: consigli

Lo stress della vita di tutti i giorni, ma anche una alimentazione non adatta possono causare problemi alle ciglia che rischiano d’indebolirsi e cadere.

Per cui curare le ciglia e sapere quali prodotti usare è sicuramente la giusta soluzione per averle lunghe e folte, oltre che seducenti allo stesso tempo. Il mascara può aiutare a esaltare lo sguardo, oltre che renderle maggiormente curate, ma non è la sola soluzione possibile.

Prima del make up, procedete con un siero o una base rinforzante in modo da dargli i giusti nutrienti di cui le ciglia hanno bisogno. Non strofinate mai le ciglia nel momento in cui vi struccate in quanto si rischia di farle cadere. Evitate i prodotti waterproof che possono seccarle. Per chi usa spesso il computer, può capitare di strofinare gli occhi soprattutto se sono stanchi. Evitate di farlo, in quanto rischiate di stressare anche le ciglia. Tenete a portata di mano un collirio per dare sollievo agli occhi e idratarli.

Consumate alimenti e cibi che siano ricchi di vitamine e sali minerali che possano dare sollievo ed essere una fonte ristrutturante per le ciglia. Consumare carne magra, frutta e verdura è utile per la cheratina, una sostanza di cui sono fatte anche le ciglia, oltre che i capelli. Gli integratori a base di melatonina sono utili per aumentare la crescita delle ciglia e farle apparire maggiormente seducenti.

Una pulizia del viso profonda, magari uno scrub, può aiutare a curare le ciglia e fa bene alla pelle.

Accessori per ciglia Amazon

Per curare le ciglia, oltre ai suggerimenti e consigli a base naturale che sono stati forniti, sul sito di Amazon si possono trovare ottimi accessori e prodotti approfittando di ottime promozioni e offerte da non lasciarsi scappare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare l’articolo in merito. Qui potete trovare anche una breve classifica con alcuni accessori tra quelli maggiormente apprezzati e richiesti dalle consumatrici per prendervi cura delle ciglia nel modo giusto.

1)Siero ciglia e sopracciglia biologico

Una soluzione naturale a base d’ingredienti naturali quali olio di ricino, di argan e jojoba e vitamina E che aiuta a prendersi cura delle ciglia e averle seducenti. Ristruttura sia le ciglia che le sopracciglia con risultati ottimi in poco tempo offrendo luminosità e vigore. Una confezione da 30 ml con apposito dosatore. Un siero dermatologicamente testato, senza nickel o parabeni. Un prodotto made in Italy ed è il più venduto per quanto riguarda questo settore della cosmesi. Consigliato e molto facile da applicare.

2)Lepo rinforzante ciglia

Un rinforzante che non ha parabeni, senza profumo. Un prodotto nickel tested per le ciglia a base di elementi naturali quali estratto di camomilla e pantenolo. Nutre, rinforza le ciglia e ha una azione protettiva. Una soluzione vegana. Dona ciglia forti e setose evitando che cadano. Potete metterlo con o senza il mascara, anche per più volte durante l’arco della giornata. A seguito di alcuni utilizzi, le ciglia risultano più forti. In vendita con il 6% di sconto.

3)Mascara vegan e organic nero

Un mascara che trasforma lo sguardo e gli occhi in poco tempo donando ciglia lunghe e arcuate. Volumizzante, non lascia macchie o grumi, né sbavature. Offre copertura per 24 ore e idrata. Un mascara vegano a base di olio di argan e non testato sugli animali. Nutre le ciglia dalla radice alla punta.

Oltre a curare le ciglia, potete approfittare di una delle ultime tendenze per l’estate per cambiare look.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

I migliori integratori per capelli e unghie sani e forti

Naso a patata: come rimpicciorirlo senza chirurgia

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.