Ciglia colorate: la nuova moda make up per l’estate 2020

Le ciglia colorate sono l'ultima tendenza in fatto di make up: provatele, daranno intensità e vivacità al vostro sguardo.

Le ciglia, come le sopracciglia, sono uno degli elementi fondamentali in un viso perché danno risalto allo sguardo, rendendolo ancora più intenso e con i giusti accorgimenti, più seducente. Le ciglia colorate sono l’ultima moda in fatto di make up: stanno letteralmente spopolando sul web in diverse varianti, dall’effetto arcobaleno ad un effetto più sobrio con due o tre colori.

Per l’estate 2020, il must sono i colori: sbizzarritevi a colorare le vostre ciglia e a cambiare mood per ogni look.

Ciglia colorate: la moda make up 2020

Già negli anni ’80, per dare risalto e intensità all’occhio, si usavano colori forti sia per gli ombretti che per le ciglia.

Ma solo negli anni ’90 le ciglia colorate ebbero un successo strepitoso, divenendo uno dei trend più amati da tutte le donne. All’epoca andavano prevalentemente colori scuri come il viola, il blu e il marrone.

Oggi questo trend è tornato in auge ma l’offerta è molto più ampia: potete scegliere tra una varietà incredibile di effetti e colori, per divertirvi a giocare e sperimentare per un’estate ancora più colorata ed emozionante.

Consigliate per tutte le donne, sia a chi ama osare quotidianamente, sia per chi di solito è più semplice e sobrio. Darà quel tocco in più al vostro occhio e renderà ancora più particolari i vostri look, senza bisogno di eccedere in altri accessori.

Come realizzare le ciglia colorate

Sono tanti i modi per avere le ciglia in questo modo: potete comprare direttamente un mascara colorato. In commercio ne esistono di diverse tipologie e sono molti i brand che li propongono. L’applicazione è la stessa come quello di un mascara nero tradizionale. Attenzione però a come usate lo scovolino: se applicate molto prodotto, avrete un effetto poco curato e non definito, tipo arlecchino. Se invece, come per quello nero, applicate poco prodotto alla volta, il risultato sarà sicuramente sì eccentrico ma più preciso.

Poi un altro modo per averle colorate è realizzarle a casa da sole. La realizzazione è molto semplice: servono un mascara bianco o trasparente e degli ombretti colorati. Basta grattare un po’ di polvere e prelevare il mascara con una spatolina, mescolandolo poi insieme alla polvere. In questo modo, si riesce a sciogliere completamente il composto, ottenendo una soluzione più fluida e omogenea. Come ultimo passaggio, bisogna prendere uno scovolino pulito e applicarlo sulle ciglia.

La differenza sostanziale tra il primo e il secondo metodo è che realizzandolo a casa avete la possibilità di personalizzare il colore come più preferite. Se infine volete un effetto ancora più intenso e seducente, applicate delle ciglia finte già colorate oppure nere da colorare in un secondo momento.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Salvia: le proprietà cosmetiche e i benefici della pianta

Francesca Verdini, chi è la nuova fiamma di Matteo Salvini

Leggi anche
  • cosmetici senza acquaCosmetici senza acqua: la nuova tendenza beauty

    Quali sono i motivi che hanno spinto gli esperti a riformulare i cosmetici togliendo l’acqua? Non si tratta solo di una scelta green.

  • soap brows tendenza sopracciglia insaponateSoap brows, tutto sulla tendenza delle sopracciglia insaponate

    Cera, sapone e c’è anche chi lo fa con il miele. In cosa consiste la tendenza make up che sta impazzando sui social.

  • yves saint laurent rossetto fai da teCome funziona il rossetto fai da te, la novità di Yves Saint Laurent

    Rosso, arancio, fucsia e rosa sono i colori base dei rossetti Yves Saint Laurent, dai quali si potrà partire per creare il proprio rossetto fai da te.

  • make up inclusivoI migliori brand e prodotti di make up inclusivo

    Dai correttori ai fondotinta, il make up inclusivo ha rivoluzionato il mondo beauty portandolo ad accontentare le esigenze di tutti i clienti.

Contents.media