Curare la barba in estate: i consigli per il proprio lui

Come curare la barba per sfoggiarla in estate è possibile con alcuni accorgimenti utili.

La barba è sinonimo di fascino e bellezza per tantissime donne. Per questa ragione, è importante mantenerla e trattarla nel modo migliore, soprattutto in estate. Ecco quali prodotti usare e i migliori su come curare la barba in modo da sfoggiarla sempre perfettamente quando si è al mare.

Come curare la barba in estate

Con il caldo, l’umidità e l’afa, per chi porta la barba arriva un periodo molto impegnativo in quanto deve trattarla e curarla nel modo migliore. Curare la barba in estate può rivelarsi un compito molto serio, ma i giusti prodotti sono sicuramente un aiuto in tal senso. Proprio per questa ragione, bisogna seguire alcuni importanti accorgimenti e suggerimenti.

Il mare è un luogo particolarmente dannoso per la barba, a causa soprattutto di sabbia, salsedine e sole. Per curare la barba durante la stagione estiva, è necessaria maggiore dedizione rispetto a quella che si usa nell’arco dell’anno. Cominciate sin dal mattino a prendervene cura mettendo dell’olio da barba prima di andare in spiaggia in modo da creare uno strato protettivo per il pelo.

Potete anche prediligere un olio che si assorbe in modo rapido e non lascia effetto lucido o la pelle e la barba, in questo caso, particolarmente unta oppure oleosa. L’olio a base di argan è ottimo in quanto nutre la barba idratandola. Dal momento che il sale secca la barba, una doccia con acqua dolce aiuta a sciacquarla e asciugarla. Ricordate di applicare, anche in questo caso, dell’olio, di cocco, è sicuramente l’ideale. L’olio alimentare è consigliato, ma meglio se biologico.

Per la sera, va benissimo uno shampoo da barba in modo da lavare via sia la salsedine che la sabbia che tende a depositarsi. In questo modo, curare la barba anche in estate è molto semplice e potete sfoggiarla senza problemi. Prima di uscire la sera, non dimenticate il balsamo che nutre il pelo.

Come curare la barba: come fare

In estate, a causa del sole, della salsedine e del cloro della piscina o del sale del mare, la barba tende a seccarsi e rovinarsi. Quindi, occorre prendersi cura della barba in modo giusto con prodotti adeguati e con un po’ di accortezze in più. Durante la stagione estiva, per via dei raggi ultra violetti, la barba tende a invecchiare risultando crespa.

Per curare la barba, anche quando siete in vacanza, bisogna adottare alcuni accorgimenti utili per migliorarne l’aspetto. Prima di partire, proprio come i capelli che necessitano di essere rinforzati, anche la barba ha bisogno dello stesso trattamento, per cui andare in un salone di bellezza per dare una sfoltita può rivelarsi la giusta soluzione.

L’olio da barba va applicato prima di andare in spiaggia in quanto mantiene la barba idratata e sana per buona parte della giornata in cui entra in contatto con il sale, la salsedine e anche i raggi solari. Evitate prodotti che contengono alcool o hanno un pH particolarmente aggressivo, ma puntate su oli e creme a base naturale come Barba Plus.

Uno shampoo con acqua tiepida aiuta a liberare i pori della pelle facendola respirare. Lo shampoo deve essere specifico per la barba, non per i capelli. Fate attenzione al prodotto che usate. Evitate di prendere il sole nelle ore più calde in quanto indebolisce le difese della barba.

Il miglior rimedio naturale

Oltre ai rimedi e alle soluzioni che sono state consigliate, il migliore per curare la barba, tra i tanti prodotti in commercio, consigliato da esperti e consumatori, è sicuramente Barba Plus. Si tratta di una lozione made in Italy a base naturale che ha le seguenti caratteristiche e apporta vari benefici alla barba:

  • Stimola la crescita della barba del 67%
  • Rafforza i peli già esistenti
  • La barba è omogenea e uniforme
  • Evita la formazione della barba a chiazze
  • La barba risulta più folta e virile
  • Dà addio alla barba diradata e alle cosiddette zone morte

Barba Plus è considerato da esperti e consumatori il miglior prodotto per curare la barba grazie ai benefici dimostrati in modo instantaneo e al rapporto qualità prezzo.

Gli effetti e i risultati sono visibili sin dalle prime applicazioni. Considerato una ottima alternativa al trapianto di follicoli che, oltre a essere costoso, non sempre dona i giusti risultati. Dona una bella folta e bella da sfoggiare, anche in spiaggia. Cura i follicoli sin dalla radice donando un effetto uniforme alla barba. Per chi volesse ordinare Barba Plus, può cliccare qui o sulla seguente immagine barba Plus provalo adesso

Gli stessi esperti lo consigliano in quanto si tratta di un prodotto che funziona davvero, quindi molto efficace e valido. Inoltre, si basa su componenti naturali che non hanno controindicazioni o effetti collaterali e fanno bene alla crescita della barba:

  • Taurinina: rinvigorisce il pelo sin dalla radice
  • Arginina: nutre il pelo della barba in modo che cresca forte e sana, oltre che morbida.

Inoltre, Barba Plus è molto facile da usare in quanto basta applicarne un po’ sulla barba, effettuare un massaggio con movimenti circolari e lasciare che il prodotto assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione invece di 98 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Mario Mieli: tutto sul primo attivista omosessuale in Italia

Rulli in schiuma: quale scegliere per il fitness

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media