Come curare la barba a casa: i consigli per il proprio lui

| |

Come curare la barba con prodotti che siano specifici e ben mirati.

La barba esercita, da sempre, un grande fascino nel sesso femminile. Per questa ragione, gli uomini ci tengono a curarla al meglio con prodotti che siano adatti e specifici. Ecco come curare la barba facendo riferimento a vari suggerimenti e idee che possono renderla ancora più bella e liscia per proprio orgoglio e per farsi ammirare.

Come curare la barba a casa

Con le cure adeguate e il giusto tempo da dedicare, ogni uomo può avere una bella barba e migliorare il proprio aspetto con alcuni consigli particolarmente utili ed efficaci. Prima di tutto, si consiglia di seguire una dieta che sia sana e ben bilanciata ricca di tutti quegli alimenti che possono favorire una ottima crescita del pelo come il pesce e alcuni integratori a base di biotina.

La mancanza di sonno, non dormire le ore giuste, secondo il parere degli esperti, rischia di rallentare la crescita della barba.

Quindi, per averla più bella e curarla, si consiglia di dormire a sufficienza, massimo sette oppure otto ore la notte in modo che la vostra barba possa ottenere tutti i benefici possibili.

La cura adatta della barba passa anche da una pulizia accurata. Quindi, ricordatevi di lavarla spesso proprio per mantenerla pulita. Non avete bisogno di usare un detergente particolarmente aggressivo, ma acqua e sapone d’applicare mattino e sera sono essenziali per la cura e la pulizia della barba. Si raccomanda di usare un asciugamano pulito e in cotone per rimuovere qualsiasi residuo di acqua che sia rimasto intrappolato tra i peli.

La barba, proprio come i capelli, ha bisogno di una speciale detersione. Quindi, lo shampoo e il balsamo non possono mancare nella routine di pulizia della vostra barba per prendersene cura e farla crescere nel modo migliore possibile.

L’olio di mandorla, di jojoba sono adatti per far crescere la barba in modo sano e forte. Applicatelo subito dopo la rasatura in modo da averla ben idratata e protetta.

Come curare la barba lunga

La barba lunga è una delle tendenze del momento e sono tantissimi gli uomini che amano sfoggiarla. Per questa ragione, risulta fondamentale prendersene cura nel modo adatto adottando una serie di consigli perché cresca sana e morbida. Per una corretta igiene e pulizia si consiglia di lavarla almeno due o tre volte a settimana e massaggiarla bene.

Detergetela in modo quotidiano e costante con dei prodotti che siano adatti e specifici per il vostro tipo di barba e di pelle del viso. Oltre alla pulizia e alla detersione, bisogna anche tagliarla e definirla in modo che sia ben uniforme.

Un trattamento che potete anche fare da soli armandovi di forbici. Non dimenticate di spazzolarla tutti i giorni facendo attenzione a non strappare i peli o irritare la pelle.

Per curare la barba lunga, ci sono degli strumenti ritenuti fondamentali in questo percorso:

  • Rasoio: definisce la forma, mentre le forbici aiutano a tagliarla e accorciarla in modo che sia uniforme e ordinata
  • Trimmer o regolabarba: uno strumento che aiuta a regolarla evitando buchi o chiazze
  • Spazzola da barba: ha setole delicate che permettono di mantenerla delicata ed evitano la formazione di nodi.

Oltre a questi strumenti, ci sono anche dei prodotti che bisogna usare per la cura della barba. Dallo shampoo al balsamo sino all’olio, si tratta di prodotti utili per avere una barba pulita e ben ordinata senza quell’aspetto sciatto e trasandato.

Il miglior rimedio naturale

Oltre ai rimedi e prodotti forniti per la cura della barba, si consiglia di associare un prodotto particolarmente efficace e garantito, oltre a essere raccomandato da esperti e consumatori. Si tratta di Barba Plus, una lozione professionale cosmetica che ha le seguenti proprietà:

  • Permette di avere una barba folta e ben curata
  • Cresce rapidamente
  • Completa il volto in modo perfetto

Un prodotto della linea Natural Fit, adatto a tutti quegli uomini che si lamentano dell’aspetto della propria barba. Si tratta di una lozione in gel che dona effetti immediati sin dalle prime applicazioni e non ha effetti collaterali o controindicazioni in quanto è composta da ingredienti naturali quali:

  • Taurina: componente essenziale aiuta a stimolare e far crescere il pelo
  • Arginina: permette ai peli di essere maggiormente forti e vitali in quanto nutre in profondità il bulbo pilifero.

Proprio grazie ai suoi benefici e principi attivi naturali è considerata la migliore lozione professionale. Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine barba Plus provalo adesso

I risultati sono visibili e ottimi fin dalle prime applicazioni, come riportano anche le testimonianze di alcuni consumatori che hanno rilasciato sul sito ufficiale del prodotto. Inoltre, è raccomandato dagli stessi esperti poiché considerato una alternativa valida al trapianto del follicolo che, non sempre, dona gli stessi risultati ed efficacia. Ha costi accessibili e, in pochissimo tempo, dona una barba gradevole e ben ordinata, oltre che curata.

Barba Plus è particolarmente adatto anche a chi ha chiazze e buchi nella barba. Inoltre, è molto facile da applicare. Basta applicarla sul viso eseguendo movimenti circolari finché non viene assorbita del tutto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione invece di 82 € con spedizione gratuita, ma ci sono altre offerte di cui è possibile approfittare. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scrivi un commento

1000

Non è la D’Urso, Elenoire Casalegno contro la Marini: “Lei offende”

Paolo Bonolis contro Mediaset, lo sfogo: “Potrei tornare in Rai”

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.