Barba uomo curata: i consigli per il proprio lui

La barba uomo curata necessita di particolari trattamenti.

La barba è da sempre simbolo di fascino e di bellezza, oltre che segno di virilità. La barba bisogna saperla trattare con strumenti e consigli adatti per prendersene cura nel modo giusto. Ecco come fare.

Barba uomo curata

Avere una barba curata e folta non è affatto semplice, anche perché si tratta di un prodotto che necessita particolare cura, oltre che dei giusti prodotti per mantenerla nel modo migliore.

Sono necessari ottimi consigli, oltre a costanza e determinazione per curarla al meglio. Negli ultimi anni, è tornata prepotentemente di moda al punto da essere un vero e proprio status symbol per gli uomini che ci tengono ad averla ben curata.

Per una barba uomo curata bisogna impegnarsi e darsi da fare. Proprio come i capelli, anche il pelo della barba necessita della giusta cura e attenzione. Per evitare che la barba sia secca, si consiglia di usare acqua e sapone oppure uno shampoo specifico che abbia i nutrienti necessari per prendersene cura nel modo migliore possibile.

Usare questi prodotti è utile non solo per trattarla al meglio e fare in modo che cresca uniforme, ma evita il proliferarsi di batteri, oltre alla comparsa d’irritazioni che possono essere alquanto fastidiose. Per una barba lunga almeno due centimetri, usate un sapone che non sia aggressivo, ma liquido e solido.

Ogni mattina bisogna curarla e lavarla usando il sapone e, in un secondo momento, applicare lo shampoo. Questa emulsione permette di pulire in maniera efficace i peli e la cute permettendo alla barba di crescere in modo uniforme e folto, oltre a donarvi un ottimo aspetto.

Barba uomo curata: consigli

Per trattare e curare la barba nel modo migliore, oltre allo shampoo e al sapone, si consiglia di usare anche un balsamo e l’olio, due strumenti efficaci e validi. Il balsamo è utile per eliminare doppie punte e nodi, mentre l’olio idrata la barba dandole un aspetto sano e morbido. Inoltre, l’olio elimina la forfora della barba e riduce la secchezza dei peli.

Bisogna curare la barba sin dal mattino.

Appena svegli la mattina, bisogna che il vostro partner si lavi la faccia con dell’acqua calda in modo da dilatare i pori. In seguito, bisogna versare dell’olio sulla mano e applicarlo sulla barba massaggiando in modo delicato. Usando il pettine a denti larghi, bisogna pettinare la barba.

L’olio bisogna usarla almeno una volta al giorno se abitate in un clima molto secco, per chi vive al mare, si raccomanda tre volte a settimana. Il pettine è utile per pettinare i peli della barba e distribuire in modo uniforme l’olio affinché eserciti al meglio la sua efficacia. Con questi semplici passaggi, si ottengono ottimi risultati per la barba uomo curata e può sentirsi in pace con se stesso.

Proprio come è importante prendersi cura della pelle del viso, lo è altrettanto con la barba, quindi l’esfoliazione e la detersione sono passaggi fondamentali per una barba che sia ben curata. Prima di andare a letto, non dimenticate di esfoliare la pelle del viso con uno spazzolino dalle setole morbide per poi, come ultimo passaggio, applicare il balsamo in tutta la zona.

Il miglior rimedio naturale

Per la barba curata, oltre ai rimedi e consigli che sono stati forniti, potete associare una soluzione a base naturale che permette di massimizzare i risultati. In commercio sono tantissimi i prodotti che si possono usare, ma il migliore, attualmente, secondo esperti e consumatori, è Barba Plus. Questa lozione professionale sta ottenendo numerosi consensi grazie ai benefici riscontrati e all’ottimo rapporto qualità prezzo. Si tratta di una lozione cosmetica made in Italy della Natural Fit che ha le seguenti proprietà:

  • Permette di avere una ricrescita molto folta e rapida della barba
  • Dice addio alle zone morte con risultati che sono visibili sin dalle prime applicazioni
  • Infoltisce i follicoli
  • Dona un effetto virile assicurato
  • Stimola la crescita del pelo di ben il 67%
  • Elimina l’aspetto a chiazze
  • Dà forza ai peli della barba.

Un trattamento naturale notificato dal Ministero della Salute proprio per i benefici e risultati che apporta alla barba. Una lozione naturale considerata l’alternativa al trapianto di follicoli che, non sempre dona risultati garantiti e ha costi alquanto esosi. Con Barba Plus, risparmiate e ottenete ottimi vantaggi. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine barba Plus provalo adesso

Inoltre, non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Taurina: un energizzante che ha proprietà rinvigorenti sulla barba, in particolar modo su peli e follicoli che aumentano
  • Arginina: nutre i bulbi piliferi, una sostanza che si usa anche nella cura dei capelli e non solo della barba.

Applicarla è molto semplice perché bisogna eliminare qualsiasi tipo d’impurità purificando la pelle. Versarne una piccola quantità sul viso e cominciare a effettuare movimenti circolari finché il prodotto non si assorbe. Si raccomanda di applicarlo mattina e sera per risultati ancora più vantaggiosi. Consigliato dai migliori esperti perché dona risultati concreti e inspessisce il follicolo.

Essendo un prodotto esclusivo e originale, non è possibile acquistarlo nei negozi fisici, ma neanche online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto compilando il modulo con i propri dati e attendendo la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione invece di 82 € con lo sconto del 40% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Litigio nella coppia: consigli per renderlo costruttivo

Zalando privé: come funziona il sito di shopping amato da tutte

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.