Come fare coda di cavallo vintage

Ogni donna conosce tanti modi diversi per pettinare i propri capelli; in particolar modo, chi ha i capelli lunghi può escogitare molte acconciature differenti per poterli sfoggiare nelle varie occasioni.

Una delle pettinature più usate, da parte di chi ha i capelli lunghi, è la coda di cavallo.

Realizzarla è molto semplice: basta infatti raccogliere la chioma sulla nuca e fermarla con un elastico o un legaccio, lasciandola poi sciolta. Ma come si realizza invece una coda di cavallo vintage?

La coda di cavallo vintage ha un aspetto più morbido e romantico di una classica, per ottenerla si devono prima dividere due ciocche sulla fronte, fermandole con delle mollette, e poi prendere una ciocca centrale, sulla parte alta della testa, cotonandola.

A seguito, si fa la classica coda con la chioma restante, molto alta, che lasci completamente scoperta la nuca. Le due ciocche frontali, e quella centrale, devono essere unite al resto, coprendo l’elastico.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tre trucchi per non farsi dimenticare dopo uno speed date

Come fare ciuffo rockabilly

Leggi anche
  • equivalenzaEquivalenza: tutto sul brand e le novità per le prossime feste

    La nascita e le ultime novità di Equivalenza, Brand spagnolo che propone un’ampia gamma di profumi e prodotti per la bellezza del viso e del corpo.

  • capelli che si spezzanoCapelli che si spezzano in autunno: i rimedi naturali

    I capelli che si spezzano durante il periodo autunnale possono migliorare il loro benessere e salute grazie a un ottimo rimedio a base naturale.

  • segreto bellezza jennifer lopezIl segreto di bellezza di Jennifer Lopez arriva da tradizioni antiche

    Il segreto di bellezza di Jennifer Lopez è stato finalmente svelato: un processo naturale di origini antiche che non può mancare nella sua beauty routine.

  • smalto semipermanenteCome far durare più a lungo lo smalto semipermanente

    Se ami lo smalto semipermanente e vuoi imparare come farlo durare più a lungo ti conviene leggere i nostri consigli che funzionano alla grande!

Contents.media