Come capire se siete amiche: le confidenze che non possono mancare

Come capire se siete davvero amiche? Basta dare un'occhiata alle cose che si confidano le best friends.

Lo sanno tutti, avere un’amica del cuore aiuta a vivere meglio. Addirittura, alcune amicizie tra donne sono talmente importanti da sembrare vere e proprie relazioni. Quante volte vi è capitato di avere girls con cui avete talmente tanta confidenza da reputarle vostre sorelle? Alla fine, gli amici sono la famiglia che si sceglie di avere accanto.

Attenzione però, l’amicizia tra donne non è sempre una cosa scontata. Quante volte vi è capitato di reputare ‘confidenti’ persone che si sentivano in perenne competizione con voi e che si sono rivelate invidiose e poco sincere? Ovviamente, non facciamo di tutta l’erba un fascio e vediamo quali sono gli indizi che indicano che la vostra è una vera best friend.

Come capire se siete amiche

In realtà, capire se la vostra è una grande amicizia è molto semplice: il segreto è la comunicazione, proprio come in una vera relazione.

Advertisements

Con quelle che sono vere amiche, infatti, possiamo parlare di tutto, ma proprio tutto. Se tu e la tua best friend parlate di cose che potremmo definire ‘intime’, allora il vostro rapporto è sincero e vero.

Il “nulla”

Esatto, avete capito proprio bene. Le vere amiche sono quelle con cui possiamo passare minuti, ore, giornate intere a parlare del “nulla”. Poco importa se ci si vede sempre, se si passano ore ad aggiornarsi sulla propria situazione sentimentale ogni giorno.

Le grandi amiche hanno sempre qualcosa da dirsi. E, se non lo hanno, se lo inventano. Che si tratti del clima, del cane della vicina, del ragazzo che lavora al supermercato, del nuovo brufolo che ci è uscito sul naso, una vera amica è sempre pronta ad ascoltarci con interesse e a dirci la sua.

Le relazioni amorose

Brontolate di quanto vi ha fatto arrabbiare il vostro fidanzato, parlate delle vacanze, delle vostre uscite a cena e dei vostri momenti più intimi e sapete che la la vostra amica è sempre pronta ad ascoltare i vostri sproloqui.

Infatti, una best friend sempre pronta a darci grandi consigli, a chiarirci le le idee e perché no, ad appoggiarci quando “insultiamo” i nostri fidanzati.

Il vostro punto di vista

Una grande amicizia si misura anche dalla sincerità. Diffidate da chi vi appoggia sempre e fa sì con il capo, probabilmente nemmeno vi starà ascoltando. Una vera amica, infatti, è sempre pronta a dirvi come la pensa realmente anche se questo significa darvi contro e sgridarvi per quanto siete state crudeli con l’ultimo ragazzo con cui siete uscite.

Non arrabbiatevi, lo fa per il vostro bene e ricambiate con la stessa sincerità.

I momenti più imbarazzanti

Quante volte vi siete trovate a ridere a crepapelle raccontando alle vostre amiche le avventure e i momenti più imbarazzanti che avete vissuto? Che si sia incastrato il tacco nel tombino, che siate uscite dal bagno con la carta igienica attaccata alla scarpa, la vostra amica sarà sempre pronta a farsi una risata e a consolarvi raccontandovi quanto i suoi momenti imbarazzanti siano stati peggio dei vostri (ovviamente solo per farvi sentire meglio).

I progetti di vita

Ci riferiamo a quei lunghi pomeriggi passati sul divano a sorseggiare una tisana parlando di sogni, aspirazioni, progetti di famiglia. Chi non ha mai passato le ore a parlare dei nomi più belli da dare ai propri ipotetici figli? O del lavoro che ha sempre sognato? Le vere amiche condividono i propri pensieri anche su questi argomenti e si sostengono a vicenda immaginando per l’altra un futuro molto fantasioso e prospero.

I rapporti intimi

Ebbene sì, le donne parlano di sesso e anche più degli uomini. Le amiche hanno sempre qualche esperienza hot o imbarazzante da raccontarsi, dubbi o fantasie da condividere. Quale migliore compagna per chiedere consigli o raccontare le nostre nuove scoperte se non la nostra amica del cuore?

Se parlate di tutte queste cose allora siete proprio grandi amiche.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Asos, la nuova collezione Primavera/Estate 2020: i must have

Chi era Salvador Dalí: quello che non sai sul pittore

Leggi anche
  • amicaChe genere di amica sei? 10 domande per scoprirlo

    Che genere di amica sei? Una buona amica o l’amicizia per te non ha importanza? Scopriamolo insieme, con 10 punti che indicano che amica sei.

  • Sailor MoonSailor Moon: siamo donne migliori grazie a lei, ecco perché

    Sailor Moon è il simbolo della nostra infanzia. Continua piacerci adesso, ora che siamo giovani donne. Con i suoi pregi e difetti, ci incanta ancora adesso.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.