Come bruciare le calorie di una fetta di torta

Ogni cibo che mangiamo ha in sé calorie che assumiamo senza nemmeno accorgercene, soprattutto quando si tratta dei dolci, a cui è difficile resistere. Una cena con gli amici o con il proprio partner non può che terminare con uno strepitoso dessert.

Dopo esserci tolte questo vizio però il senso di colpa ci assale e, davanti allo specchio, iniziamo a fare i conti con i rotolini di troppo. Così i dolci che ci fanno tanto felici diventano improvvisamente un incubo da eliminare, subito! Come fare dunque per bruciare le calorie di un dolce appena gustato? Nel caso specifico, una fetta di torta ha in sé dalle 200 alle 300 calorie. Ovviamente ogni tipo di torta sarà più o meno calorica.

Ad esempio la cheesecake ha per fetta 257 kcal; una fetta di torta di mele invece, molto più leggera rispetto alla prima citata, ha per fetta 212 kcal. Per bruciare quantità simili di calorie è necessaria una nuotata di 20 minuti o una camminata veloce per almeno mezzora.

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come vestirsi per fare pilates

Come abbinare un cappotto azzurro

Leggi anche
  • superGSofia Goggia vince il superG a Val d’Isère: l’azzurra verso la Coppa del Mondo

    La sciatrice alpina italiana Sofia Goggia è riuscita a vincere anche il supergigante in Val d’Isère: il sogno di trionfare nella Coppa del Mondo.

  • plank beneficiTutti i benefici del plank e i consigli per eseguirlo al meglio

    O lo si ama o lo si odia, ma il plank rimane uno degli esercizi migliori per il nostro corpo e la nostra salute. Ecco quali sono i suoi benefici.

  • come friggereCome friggere senza olio: la migliore friggitrice ad aria

    Come friggere senza olio e avere piatti croccanti, ma salutari e gustosi si può con la miglior friggitrice ad aria che si trova in commercio.

  • allenamento amrap cos'èCos’è l’allenamento Amrap: come si svolge, benefici e alcuni consigli utili

    Strettamente legato alla disciplina del crossfit, l’allenamento Amrap promette risultati in poco tempo. A patto però che ci sia costanza negli esercizi.

Contents.media