Come arredare la cucina in stile shabby chic

Una cucina in stile shabby chic, non è di certo una cosa impossibile. Almeno non per noi di donne magazine! Lo stile provenzale, antico, o “trasandato” tipico dello shabby chic, è facilmente riproducibile, tenendo fede ad alcune piccole accortezze.

Vediamo in questa guida, come arredare la nostra cucina in stile shabby chic.

Chi vuole arredare una cucina in stile shabby chic, deve innanzitutto considerare il colore. Uno solo, nelle sue varie sfumature: il bianco. Bianco puro, sporco, che renda l’idea di un legno vecchio e trasandato, ma che in realtà non è così.

Lo stile shabby chic, richiama un po’ il country la campagna, quindi gli accessori sono una cosa fondamentale. Ad esempio, sedie in vimini con cuscini floreali, oppure piccole piantine pendenti.

Anche delle ceste in vimini contenenti uova o frutta di stagione, daranno quel tocco in più alla nostra cucina provenzale.

Il rame. pentole, vassoi, brocche in rame, sono un accessorio importantissimo e di impatto per una cucina in vero stile shabby chic.

Le tende. Le tende per le nostre finestre, doneranno alla cucina un tocco in più. E’ preferibile il colore bianco, oppure chiarissime tonalità di grigio, magari fantasia a quadri.

Per il resto, per arricchire e decorare ancora meglio la nostra cucina in stile shabby chic, sono graditi accessori e soprammobili antichi, come porta fotografie, porta candele, centro tavola a motivo floreale, brocche e tazze di creta, credenze in legno tarlato.

Scritto da Elena Ricci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Make up Taylor Swift

Pietre da regalare alla donna sagittario

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media