Come arredare casa per single

In Italia sempre più persone decidono di andare a vivere da soli. Una grande fetta di queste persone sono proprio i single. Di norma, i single che vanno a vivere da soli, scelgono di abitare in appartamenti di pochi metri quadrati.

Si decide per un appartamento piccolo non solo perchè essendo soli non si ha bisogno di molto spazio, ma anche perchè è un gran sollievo economico per il proprio portafogli.
Dopo aver scelto l’appartamento che fa al proprio caso, però, c’è bisogno di scegliere un arredamento adeguato alle proprie esigenze. Per arredare un piccolo appartamento serve astuzia, in modo da riuscire a sfruttare al meglio tutti gli spazi a propria disposizione, senza nulla togliere alla funzionalità, bellezza ed accoglienza dell’appartamento.

Ma come arredare casa per single? Troverete qui una guida con consigli utili per ammobiliare la vostra casa con stile, senza rinunciare alla funzionalità.
-Per la cucina, per ottimizzare lo spazio è utile scegliere pensili che si sviluppano in altezza piuttosto che in larghezza, in modo da sistemare tutte le stoviglie in pochissimi mobili, recuperando così spazio utile.
– Per la camera da letto, optate per un letto con contenitori sottostanti, così da poter sistemare lì le vostre lenzuola o per un divano letto da sistemare in salotto e aprire la sera per andare a dormire.

– Per un bagno di pochi metri quadrati a disposizione, è bene scegliere sanitari dalla forma arrotondata e sospesi in aria senza l’ingombro della parte sottostante. Potrete poi, scegliere per una doccia a filo pavimento, senza interruzioni del pavimento. Per il lavabo è sempre migliore scegliere quello con un mobile contenitore al di sotto, per poggiarvi asciugamani e altro.
– Per la sistemazione della tv, potrete recuperare spazio sistemandola in un incavo del vostro mobile del salotto o appesa ad una parete come fosse un quadro.

Scritto da Miriam Zozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come abbinare una collana lunga

Crema solare 30 bio per pelle mista, marche e prezzi

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media