Come abbinare gioiello a scollatura abito

Come abbinare un gioiello alla scollatura dell’abito?…Scopriamolo insieme!!!
Scegliere il gioiello giusto da abbinare all’abito è fondamentale per valorizzare il decolleté. Ogni tipo di abito, infatti, presenta una scollatura diversa cui va abbinato il giusto gioiello.

Scopriamo insieme qualche trucco e qualche regola di stile generale su come abbinare un gioiello in maniera appropriata e corretta.

– Scollatura quadrata. Se l’abito da voi scelto presenta questo tipo di scollatura allora è consigliabile creare dei contrasti: si può, per esempio, abbinare un ciondolo tondo o un girocollo. Anche un collier è adatto;
– Scollatura tonda In questo secondo caso anziché sul contrasto è bene giocare sulla similitudine delle forme: girocollo, collier o collana con ciondolo rotondo ben si abbinano a questo tipo di abito;
– Scollatura a V. Quando l’abito presenta una scollatura profonda, detta appunto a V, si può usare o un girocollo sottile con un piccolo pendente che dia luminosità, oppure, nelle occasioni più mondane e serali si può osare un pendente per valorizzare ancora di più il decolletè.

– Scollatura monospalla o a barchetta. In questi due casi l’ideale è un semplice filo girocollo sottilissimo, quasi invisibile abbinato con due orecchini pendenti stile chandelier che portino l’attenzione sulle spalle.

Se seguirete questi piccoli consigli non avrete più dubbi su come abbinare in maniera corretta un gioiello al vostro abito.

Scritto da Federica Fatale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come abbinare una gonna vita bassa

Come stimolare il punto G

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media