Notizie.it logo

Tra classico e vintage, i migliori modelli di borse donna

borse donna

Quali sono le migliori borse donna da acquistare, sia in negozio che sul web? Conosciamole meglio e vediamo i modelli più apprezzati.

Quali sono i migliori modelli di borse donna da sfoggiare? Molti marchi, ad esempio Louis Vuitton, effettuano un elegante connubio tra classico e vintage. Proprio per questo, infatti, è una delle maison più conosciute e apprezzate da tutte le donne del mondo. Cerchiamo di conoscerla meglio.

La maison francese

La maison francese Louis Vuitton esercita da anni il suo eccellente lavoro nell’ambito della moda. Più precisamente, si occupa di pelletterie, borse ed orologi da taschino. Attualmente appartiene ad una multinazionale di beni di lusso francese, chiamata LVMH. Si tratta di un’azienda molto datata: fondata a Parigi, nel 1854, attualmente risulta avere un fatturato di oltre 55 miliardi di euro, in una stima aggiornata al 2014.

Vi sono più di 120.000 dipendenti che lavorano in tutto il mondo per la maison d’oltralpe. Già nel 1867, il marchio ha partecipato all’esposizione universale di Parigi, raggiungendo molto successo. Da lì, sono poi stati aperti i primi punti vendita all’estero: nel 1885 a Londra, in Oxford Street.

La storica boutique locata a Parigi, invece, è stata aperta nel 1913.

Migliori pezzi vintage

I pezzi migliori vintage di Louis Vuitton si trovano ancora adesso. Esistono molti siti, ad esempio, che mettono in vendita articoli di seconda mano. Si tratta, ovviamente, di pezzi unici e piuttosto rari. Dobbiamo quindi considerare che possono costare anche diverse somme di denaro. Tra maxi bag e pochette, è davvero possibile prendere in considerazione l’imbarazzo della scelta. Anche sul sito internet ufficiale del noto marchio di moda francese è possibile acquistare molti modelli, suddivisi in categorie.

Facendo un giretto sul sito, infatti, possiamo imbatterci nel modelli più nuovi (appartenenti alla collezione del 2018), ma non solo. Vi ritroviamo articoli da donna, ma anche da uomo. Il sito mette in vendita piccola pelletteria, ma anche fragranze e profumi, articoli di abbigliamento, calzature, orologi e gioielli e molto altro ancora.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche