Cioccolatini al peperoncino

Quando si pensa al cioccolato, ovviamente viene in mente un cibo molto dolce e gustoso. A patto di non esagerare, il cioccolato fa anche bene alla salute e al benessere psicofisico: è ormai unanimemente riconosciuto infatti che mangiare un po’ di cioccolato stimola la produzione di serotonina, ovvero l’ormone detto della felicità.

Quindi pensare ad un cioccolatino al peperoncino potrebbe far storcere il naso ai più: invece questi due ingredienti si sposano alla perfezione, perchè la dolcezza del cioccolato viene stemperata dal retrogusto piccante del peperoncino. In più quest’ultimo sembrerebbe avere anche un effetto afrodisiaco: dunque sembra che questi cioccolatini possano essere un’idea regalo ideale per San Valentino!

Prepararli in casa è semplicissimo: basta procurarsi una barretta di cioccolato fondente e del peperoncino in polvere.

Inoltre servono degli stampini, meglio se a forma di cuore!

Il cioccolato deve essere fuso a bagnomaria, poi ci si deve mescolare un po’ di peperoncino in polvere, non troppo, e infine lo si versa negli stampini, che vanno messi in frigo per almeno mezzora.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come vendere su eBay

Torta di patate e pomodori

Leggi anche
  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: il miglior modello dell’anno

    La friggitrice ad aria permette di preparare piatti sani e genuini senza l’aggiunta di olio e di grassi.

  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

Contents.media