Cibi sconsigliati con la cistite

La cistite è un’infezione causata da batteri che invadono, per varie cause, la vescica provocando alcuni disturbi come difficoltà a urinare, bruciori, urina con presenza di sangue e talvolta anche febbre, oltre alla necessità di rivolgersi a un medico per la cura corretta, è bene sapere cosa può aiutare a superare la fase acuta di questa infezione anche attraverso l’alimentazione, vediamo allora una cosa in particolare: cibi sconsigliati con la cistite.

Come per tutte le malattie e i disturbi, una maggiore attenzione all’alimentazione, infatti, aiuta nel percorso di guarigione e aiuta a sentirsi meglio.

E’ bene innanzitutto bere molta acqua, ma anche tisane e infusi diuretici, mentre per quanto riguarda l’alimentazione sono cibi sconsigliati con la cistite gli insaccati, i dolci, il cioccolato, i piatti elaborati e con condimenti pesanti, cibi piccanti, formaggi stagionati, bevande gassate, alcolici, tè, caffé.

Nessun problema, invece, di verdure, frutta di stagione, cibi leggeri e facili da digerire, succhi di mirtillo e, come già detto, tanta acqua.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Nuovi trend H&M collane fiori primavera 2015

Come abbinare smalto taupe

Leggi anche
  • esercizi da fare a casa in 15 minutiEsercizi da fare a casa in 15 minuti: alcuni consigli preziosi

    Ecco una guida con consigli utili, pratici e facilissimi da fare per mantenersi in forma in questo periodo di palestre chiuse.

  • dolori alle gambe ciclo rimediDolori alle gambe durante il ciclo: rimedi e consigli utili

    Arriva il ciclo e avete dolore alle gambe? Qui di seguito i rimedi per migliorare la situazione.

  • dieta mediterraneaDieta mediterranea “verde” come funziona e i benefici

    La dieta mediterrane dona molti benefici alla salute e al fisico, in generale, grazie alle tante proprietà di cui godono i vari alimenti.

  • 
    Loading...
  • dieta con succo di barbabietolaDieta con succo di barbabietola: il rimedio efficace per dimagrire

    In cerca di una dieta efficace e che non vi faccia perdere il cervello? Provate quella con il succo di barbabietola.

Contents.media