Notizie.it logo

Chiara Baschetti: curiosità e vita privata dell’attrice e modella

chiara baschetti

Chiara Baschetti, che interpreta Elena nella fiction Mediaset “L'isola di Pietro”, ha inziato la sua carriera come modella. Cosa sappiamo di lei?

Chiara Baschetti è diventata famosa ai più grazie al ruolo di Elena nella fortunata fiction “L’isola di Pietro”. Classe 1987, la giovane ha un passato da modella e soltanto in un secondo tempo si è scoperta attrice. Nel suo passato, inoltre, c’è anche un fidanzato famoso, nonché ex concorrente del Grande Fratello Vip.

Chiara Baschetti: chi è?

Chiara Baschetti è nata il 28 marzo del 1987 a Cesena ed è cresciuta nella piccola frazione di Sant’Ermete in Romagna. Fin da giovanissima ha iniziato a lavorare nel mondo della moda e a soli 15 anni è stata notata da un talent scout mentre passeggiava in spiaggia. Chiara ha così iniziato a muovere i primi passi sulle passerelle e ha sfilato per prestigiosi brandi di moda: Emporio Armani, Fendi, La Perla, John Galliano, Gaultier e tanti altri. Non solo, viene anche scelta per la copertina di importanti riviste come Marie Claire, L’Officiel ed Elle. Alta 180 centimetri e con un corpo a dir poco perfetto, la Baschetti somiglia tantissimo a Cindy Crawford ed è impossibile non notarlo.

Tuttavia, ai tempi della scuola, l’altezza e il fisico longilineo non erano apprezzati dai compagni che, per schernirla, la chiamavano “Olivia” come la fidanzata di Braccio di Ferro. Nel 2015 Chiara ha debuttato nel mondo del cinema con il film “Ma che bella sorpresa”, dove ha recitato al fianco di Claudio Bisio. Nel 2017 è stata scelta per interpretare il ruolo di Elena nella fiction “L’isola di Pietro”. Arrivata alla terza stagione, la serie che la vede in televisione insieme a Gianni Morandi le ha portato un notevole successo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chiara Baschetti🇮🇹 (@chiarabaschetti) in data: 18 Ott 2019 alle ore 11:37 PDT

La vita sentimentale di Chiara

La Baschetti ha avuto una storia d’amore con Elia Fongaro, ex velino di Striscia la notizia nonché ex concorrente del Grande Fratello Vip. I due hanno sempre mantenuto la loro relazione lontano dai riflettori, ma nel corso della sua permanenza nella casa più spiata d’Italia il ragazzo ha dichiarato: “Ci siamo lasciati a maggio. Qua dentro ci pensi. Ho sofferto molto, una parte di me non vuole accettarlo.

Ci tenevo molto e non ero pronto. Ho sbagliato molto. Mi dispiace molto, so che non ero pronto e mi sono comportato in un modo che non avrei voluto”. Finita questa storia d’amore, Chiara sembra essere rimasta single. L’attrice e modella si definisce “testarda, indipendente e iperattiva”. Ama avere il controllo su tutto, è molto legata alla sua famiglia e alla terra d’origine e ha la passione per i viaggi. La Bachetti è stata molto attiva all’interno della fondazione “Divieto di femminicidio”, associazione con lo scopo di prevenire e combattere la violenza contro le donne. Non a caso, il suo sogno è sempre stato quello di aiutare gli altri. Ha dichiarato: “Sognavo di fare la missionaria in Africa. Ero negli scout, visitavamo i ricoveri degli anziani, le comunità di adulti in difficoltà. Sentivo dentro di me il bisogno di dare agli altri, ma fino ai 30 anni la vita mi ha portato altrove”.

Intervistata a Verissimo da Silvia Toffanin ha ammesso che la sua carriera, iniziata da giovanissima, l’ha portata a vivere lontano dalla sua famiglia e a trascorrere molto tempo sola. Proprio per questo, dopo aver vissuto un periodo molto delicato, ha chiesto l’aiuto di uno psicoterapeuta. Questo percorso lo porta avanti ancora oggi, anche se a volte vorrebbe mollare perché “non è facile guardarsi dentro”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chiara Baschetti🇮🇹 (@chiarabaschetti) in data: 25 Lug 2019 alle ore 10:00 PDT


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...