Chi è il membro più ricco della Royal Family britannica?

Tra gioielli, castelli e terreni, la fortuna dei Windsor è immensa: chi è il membro più ricco della Royal Family.

La fortuna dei reali britannici è spesso sulla bocca di tutti, tra gioielli risalenti a più di due secoli fa ai meravigliosi castelli sparsi in tutto il Regno Unito. Chi tra i membri della Royal Family può contare su un patrimonio personale maggiore? La classifica.

Chi è il membro più ricco della Royal Family?

Scopriamo chi è il membro della Royal Family inglese più ricco: la classifica va dal meno ricco fino ad arrivare a quello che ha il patrimonio maggiore.

Quarto posto: William e Kate

I duchi di Cambridge si piazzano all’ultimo posto. Kate non ha discendenze reali, anzi è una commoner anche se la sua famiglia è molto ricca e può contare su un patrimonio di 6-10 milioni di euro.

Il principe William invece si stima che abbia un patrimonio di ben 33 milioni di euro: molti di essi sono l’eredità che la madre, Lady Diana, ha lasciato ai suoi figli. Anche la sua bisnonna, la Regina Madre Elisabetta Bowes-Lyon, ha lasciato ai suoi pronipoti una ingente somma. A ciò è da aggiungere lo stipendio da pilota di elicottero della RAF, che ammonta a circa 58.000 euro l’anno e che William ha ricevuto fino al 2013.

Terzo posto: Harry e Meghan

I duchi di Sussex, a quanto pare, sono diventati molto più ricchi da quando hanno lasciato la famiglia reale. Meghan Markle aveva già alle spalle i suoi proventi da attrice di successo: 1,98 milioni di euro. Anche Harry aveva sommato il salario della Royal Force all’eredità lasciatagli dalla madre: 14 milioni di euro. Oggi grazie al patto con Netflix, Harry e Meghan pare abbiano aggiunto al loro patrimonio ben 84 milioni di euro, che si aggiungono ai proventi di Spotify per il quale hanno creato dei podcast.

Secondo posto: il principe Carlo

Il principe del Galles, Carlo, nonché erede al trono della Corona britannica, ha un patrimonio da far girare la testa. Si tratta di ben 300 milioni di euro, la maggior parte dei quali proviene dal Ducato di Cornovaglia che spetta proprio all’erede al trono. Oltre a ciò sono sconfinate le proprietà terriere del principe Carlo.

Primo posto: la regina Elisabetta II

Ovviamente lei, sua Maestà la Regina Elisabetta II, è al primo posto. Gioielli dal valore inestimabile tramandati dalla Corona (alcuni erano della regina Vittoria), castelli in ogni dove (ad esempio la sua amata Balmoral in Scozia), terreni, cavalli da corsa (una delle sue grandi passioni sin da bambina) e anche opere d’arte e libri preziosi. Si stima che la Regina abbia un patrimonio personale di circa 450 milioni di euro.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Miriam Leone: storia della conduttrice e attrice italiana

Kate Middleton: i suoi look low-cost firmati Zara

Leggi anche
  • Chi era James Matthew BarrieChi era James Matthew Barrie: tutto sul padre di Peter Pan

    James Matthew Barrie si è fatto conoscere per aver scritto uno dei romanzi più amati di sempre: Peter e Wendy.

  • Chi era Saul BassChi era Saul Bass: vita dell’illustratore statunitense

    Resosi famoso per i suoi poster cinematografici, Saul Bass ha attuato una vera e propria rivoluzione del cinema in questo settore.

  • Chi era Paul GauguinChi era Paul Gauguin: storia del pittore francese

    Conosciuto oggi specialmente per le opere realizzate negli ultimi anni della sua vita in Polinesia, Paul Gauguin è uno dei pittori francesi più amati.

  • Chi era Eadweard MuybridgeChi era Eadweard Muybridge: tutto sul fotografo inglese

    Eadweard Muybridge è stato una mente fondamentale nel mondo di fotografia e cinema attraverso l’esperimento de “Il cavallo in movimento”.

Contents.media