Centovetrine chiusura sventata: puntata serale per festeggiare i 2500 episodi

Il vicepresidente di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, l’aveva definita un “superlusso per una televisione commerciale con costi altissimi per soli 20 minuti al giorno, insostenibili“.

La fine di Centovetrine sembrava prossima, decretando così non solo l’interruzione di un appuntamento quotidiano per migliaia e migliaia di persone (forse non abbastanza, a questo punto), ma anche il licenziamento di circa 300 persone che lavorano allo show  negli studi di Telecittà a San Giusto Canavese. 

Per fortuna è arrivata tramite comunicato stampa firmato Mediaset la smentita di questa intenzione poco popolare.

Si afferma che l’azienda “in controtendenza con la crisi economica e con l’evidente difficoltà del mercato dei media ha deciso di affrontare lo sforzo necessario per continuare a sostenere un prodotto di qualità che il pubblico dimostra ogni giorno di gradire“.

Tagli al budget ma nessun licenziamento: questa la formula adottata per salvare la soap opera. Un attacco quindi alle “fredde logiche economiche che avrebbero sconsigliato a qualsiasi azienda tv la prosecuzione dell’impegno.

Ma grazie anche alla consapevolezza dimostrata da staff artistici, staff tecnici e maestranze impegnate nella serie, si sono perlomeno avvicinate le condizioni minime necessarie per assicurare la continuità a una fabbrica creativa cruciale per un intero distretto industriale italiano. Il che significa, in pratica, la conferma di centinaia di posti di lavoro“.

Per festeggiare questo lieto evento (e le 2500 puntate mandate in onda), e per ampliare il pubblico della serie oggi, domenica 22, verrà trasmesso un episodio speciale in prima serata, sempre su Canale 5. 

LINK UTILI
Centovetrine la domenica sera dal 22 gennaio: Mediaset “crede nel prodotto” ma ascolti determinanti

Centovetrine, i lavoratori: “Natale amaro, produzione chiusa nonostante il gradimento di pubblico”

Centovetrine in prima serata la domenica da gennaio: solo con ascolti buoni la soap non chiuderà 

Centovetrine non chiude? Parla Pier Silvio Berlusconi: “Fiducioso di salvare la soap opera”

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche